Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Portogallo, nuovo inizio con Martinez: perché Leao può diventare la nuova stella

Rafael Leao

Nuova avventura per Roberto Martinez, che presto sarà il nuovo ct del Portogallo. Con lui in panchina Leao sarà la nuova stella?

Il Portogallo è pronto ad accogliere un nuovo commissario tecnico. Negli ultimi mesi era circolato l’interesse della Federazione portoghese per ingaggiare José Mourinho, dopo l’addio di Fernando Santos, ma la dirigenza lusitana ha optato per Roberto Martinez.

Rafael Leao
L’attaccante del Milan e del Portogallo Rafael Leao (ANSA)

Secondo alcune informazioni che giungono direttamente dall’Inghilterra, è appunto l’ex ct del Belgio Roberto Martinez ad aver raggiunto un accordo verbale per diventare il nuovo allenatore del Portogallo. Intesa che dovrebbe essere formalizzata entro la fine della prossima settimana.

Leao, perché può finalmente imporsi anche in nazionale

Rinnovo Leao
Rafael Leao in maglia Portogallo (ANSA)

Con l’avvento di Martinez sulla panchina dei lusitani, molti tifosi portoghesi, ma anche rossoneri, sperano finalmente nella completa esplosione di Rafael Leao anche con la maglia della nazionale. L’esterno del Milan si è ormai imposto come uno dei migliori interpreti nel suo ruolo. Dominante in Serie A, immarcabile per le difese avversarie a suon di dribbling e strappi, il classe ’99 non ha però avuto grande considerazione durante il Mondiale in Qatar. Ingressi in campo sempre da subentrato e minutaggio ridotto al lumicino. Media di 20′ a partita nelle 5 partite giocate dal Portogallo, ma nonostante ciò, anche di 2 reti messe a segno.

Numeri che giocano estremamente a favore di Leao, che avrebbe oggettivamente meritato maggior fiducia da parte del tecnico Fernando Santos. Il loro rapporto non è mai stato dei migliori, ecco perché ora il 23enne asso del Milan può guardare con fiducia al suo futuro con la maglia della nazionale. Probabilmente Rafa sarà infatti la colonna portante del reparto offensivo del Portogallo, insieme ai vari Joao Felix, Goncalo Ramos e Bernardo Silva. Fino a qui sono 16 le presenze con i lusitani, di cui la maggior parte da subentrante. Roberto Martinez avrà dunque anche il compito di valorizzare i tanti giovani presenti in rosa, pieni di talento e con un futuro ad altissimi livelli.

Rafael Leao è pronto. A suon di dribbling e accelerazioni vuole prendersi anche il Portogallo, finalmente. Con Roberto Martinez desideroso di dargli quella fiducia che merita e che, inspiegabilmente, Rafa, non è riuscito a trovare con Santos.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy