Atalanta%2C+addio+a+Malinovskyi%3A+i+possibili+acquisti+della+Dea+con+il+%26%238220%3Btesoretto%26%238221%3B+della+sua+cessione
tvplayit
/2023/01/09/atalanta-malinovskyi-addio-dea-acquisti-tesoretto/amp/

Atalanta, addio a Malinovskyi: i possibili acquisti della Dea con il “tesoretto” della sua cessione

Published by
Luigi Pasquariello

L’Atalanta saluta il fantasista Ruslan Malinovskyi: ecco gli obiettivi di mercato della Dea con il tesoretto frutto della cessione dell’ucraino

Il match tra Bologna e l’Atalanta, in programma stasera, con fischio d’inizio alle ore 20.45, chiuderà la 17esima giornata di Serie A. Complici  i pari di Roma e Lazio, gli orobici con un blitz al “Dall’Ara” possono raggiungere proprio le due compagini capitolini al quinto posto, a meno tre dalla quarta piazza al momento occupata dall‘Inter.

Ruslan Malinovskyi, addio all’Atalanta (TvPlay.it)

In attesa di scoprire se la classifica dei bergamaschi si muoverà e di quanto, nel frattempo si sblocca il mercato degli orobici. Ruslan Malinovskyi, secondo quanto riportato da “RMC Sport”, ha salutato la “Dea” per iniziare la sua nuova avventura con la maglia del Marsiglia.

Il fantasista ucraino è già nel capoluogo della Provenza dove l’attendono le visite mediche e la firma in calce al contratto che, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, arriverà in giornata per un’operazione a titolo definitivo, prestito con diritto di riscatto, chiusa sulla base di 10 milioni di euro più 3 di bonus legati ai risultati di squadra.

Atalanta, tra i suoi obiettivi di mercato il polacco Szymanski

Partito il 29enne ucraino e con un Zapata dato sul piede di partenza, la Dea ha ora la necessità intervenire anche sul mercato in entrata per puntellare la rosa. Come sostituto del fantasista ucraino si fa il nome del trequartista del Feyenoord, il polacco Damian Szymanski, 7 gol e 4 assist tra Eredisie ed Europa League finora, e una quotazione, 14 milioni, che rientra nei parametri del club orobico.

Damian Szymanski (TvPlay.it)

Gli uomini mercato dell’Atalanta hanno messo nel mirino anche il 18enne esterno d’attacco dell’Universidad de Chile, Darìo Osorio, 7 gol in 27 apparizioni con il club cileno e una valutazione di 3 milioni. Ma non è tutto. L’Atalanta si iscrive alla corsa per  il veronese Josh Doig. D’altra parte, i rapporti con il club scaligero sono ottimi, pertanto, con la giusta offerta la trattativa potrebbe chiudersi in tempo rapidi, con gli orobici che così brucerebbero la concorrenza.

Qualora, però, la suindicata trattativa non andasse in porto, sarebbe già pronta l’alternativa: Borna Sosa dello Stoccarda. Insomma, il club di patron Percassi ha tutta l’intenzione di investire sul mercato il “tesoretto” frutto della cessione del fantasista ucraino per continuare a cullare il sogno del ritorno in Europa dalla porta principale, quella della Champions League.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Yildiz in un Top club europeo: la Juve e i tifosi tremano

Ha timbrato il cartellino anche ieri nel big match contro il Napoli, ma il futuro…

13 ore ago

Formazioni ufficiali Torino-Milan: la decisione su Pulisic

Si chiude la quattordicesima giornata di Serie A col posticipo che metterà di fronte Torino…

13 ore ago

Rivelazione su Quagliarella: “Me lo chiedeva prima di ogni partita”

Uno degli attaccanti italiani più forti dagli anni 2000 in poi è stato sicuramente Fabio…

15 ore ago

Tegola Inter, nuovo ko e problema di formazione per Chivu

Dopo il successo rotondo sul Como in campionato, l'Inter è pronta a tornare in campo…

16 ore ago

Infortunio Isaksen, che tegola per la Lazio: le ultimissime

Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…

1 giorno ago

Firma con l’Inter fino al 2030, accordo raggiunto: estasi nerazzurra

Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…

1 giorno ago