Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, non solo De Ketelaere: quanti milioni spesi per gli acquisti flop

De Ketelaere acquisto flop

Non solo Charles De Ketelaere: quali sono gli acquisti flop del Milan e quanti milioni sono stati spesi la scorsa estate. 

Il Milan si lascia rimontare a San Siro da una Roma inerme, mai in partita e senza gioco. La formazione di Pioli compie uno dei più classici harakiri e si complica la vita, lasciandosi agguantare dalla Juventus ormai lanciata in corsa con le otto vittorie di fila alle spalle.

De Ketelaere acquisto flop
Charles De Ketelaere acquisto flop: quanti milioni sono stati spesi (TvPlay.it)

In particolare, come evidenziato anche da Giulia Leonardi durante la diretta su TvPlay nel post gara di Milan-Roma, i cambi di Stefano Pioli avrebbero cambiato il corso della partita. In altre parole, la panchina rossonera non è all’altezza dei titolari. E in effetti, il gol decisivo dei giallorossi arriva proprio da un errore di due nuovi acquisti.

Il mercato estivo di Maldini e Massara, fino a questo momento della stagione, è davvero un grande flop. L’oggetto misterioso è chiaramente Charles De Ketelaere, seguito con molta attenzione per mesi dallo staff dirigenziale. Tuttavia, sta deludendo le aspettative e sta disputando un’annata sottotono. E allora, la domanda è lecita, quanti milioni hanno speso i manager del Milan l’estate scorsa per acquistare giocatori che non sono all’altezza della divisa indossata?

Milan, acquisti flop: i milioni spesi nell’estate di De Ketelaere e Origi

La formazione campionessa d’Italia non ha voluto strafare nella scorsa sessione di mercato. E non lo farà neanche in questa finestra invernale. Il Milan si è assicurato il portiere di riserva del futuro, pagando Vasquez poco meno di 500 mila euro.

Quanti milioni ha speso il Milan in estate
Quanti milioni ha speso il Milan in estate (TvPlay.it)

Ma l’estate scorsa, il club rossonero ha investito oltre 40 milioni di euro e fino ad oggi nessuno dei nuovi acquisti ha lasciato il segno. Chiaramente, ruba l’attenzione l’attaccante belga, acquistato dal Club Bruges per 32 milioni di euro: ancora zero gol in stagione e prestazioni imbarazzanti. Malissimo anche in fase di copertura, come in occasione del gol di Abraham. Il colpo di testa di Matic, indisturbato in area di rigore, nasce da un suo errore in marcatura.

Male anche Dest (arrivato in prestito), che ha esordito in Serie A in occasione di Napoli-Milan e ha commesso il fallo da rigore su Kvaratskhelia. Non meglio Aster Vranckx, autore del fallo su Dybala che ha permesso alla Roma di pareggiare in extremis. Il centrocampista belga, anch’egli arrivato in prestito, è stato pagato due milioni di euro e ha totalizzato appena un’ora di gioco in sei presenze in campionato. Solo 123 minuti per il talentuoso difensore tedesco proveniente dallo Schalke 04: Thiaw è stato pagato 7 milioni di euro, ma non rientra assolutamente nei piani di Pioli.

Tanti infortuni e poca sostanza. Origi è il secondo grande flop, tra i peggiori acquisti (ad oggi) del mercato scorso in Serie A. L’ex Liverpool è arrivato a parametro zero, ma pesa sul bilancio del Milan circa 5,2 milioni lordi. Insomma, la dirigenza meneghina ha speso 41 milioni di euro tra luglio e agosto 2022, ma nessuno è riuscito a togliere il posto ai titolari. Anzi, sembra proprio che la panchina dei rossoneri non sia all’altezza della posizione occupata in classifica.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy