Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pato Moure a TVPLAY: “In Brasile non si parla di Mourinho come nuovo ct, vorrei Ancelotti”

Josè Mourinho Pato Moure 09 gennaio 2023 TvPlay

Pato Moure è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it. Tanti i temi trattati nel corso della trasmissione TV Play.

Pato Moure, giornalista, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it sul canale Twitch. Queste le sue parole.

Josè Mourinho Pato Moure 09 gennaio 2023 TvPlay
Pato Moure a TvPlay ha parlato dell’ipotesi Mourinho come ct del Brasile (Ansa Foto)

MOURINHO CT DEL BRASILE – “Le notizie che arrivano giungono dall’Europa, qua in Brasile questa notizia ancora non circola. Il presidente della federazione deciderà chi sarà il prossimo ct, si è parlato molto di Ancelotti, Guardiola e Abel Ferreira del Palmeiras, ma di Mourinho si è parlato molto poco. Il Brasile attraverso il suo presidente sembra disposto a prendere un allenatore fuori dal paese, non un brasiliano”.

MOURINHO PIACEREBBE? – “Il calcio che propone Mourinho alla Roma di oggi non mi piace, mi fa soffrire troppo, è una squadra disorganizzata e senza un gioco. Mi piacerebbe vedere molto Ancelotti, perché lo ritengo superiore a Mourinho a livello di gioco”.

IPOTESI ZIDANE – “No ha già dichiarato di non aver interesse ad allenare una nazionale come il Brasile, voleva la Francia ma ora che è stato confermato Deschamps dovrà aspettare ancora. Il nome di Zidane è durato poco”.

ANGELO GABRIEL? – “Il Brasile continua a essere un paese venditore e non compratore, rientrano spesso giocatori brasiliani che hanno fallito in Europa. Il Santos ha interesse a tenere Angelo Gabriel, ma davanti alla giusta offerta può cederlo perché per i giocatori non vale la pena rimanere qua. Il ragazzo è una promessa come Endrick del Palmeiras, sono i due giovani più interessanti del Brasile”.

GABIGOL – “Il problema è che il calcio italiano è tanto diverso rispetto a quello che si gioca in Brasile, che è ancora all’antica, più lento. Questi sono giocatori che partono dal Brasile molto giovani. Qualcuno non si adatta al gioco dell’allenatore e finiscono per tornare in Brasile. Gabigol  è uno di questi casi, partito giovane, si all’Inter che al Lione non ha trovato spazio, come successo con Gerson, che in Europa non è riuscito a fare qualcosa di importante”.

PROSSIMO MONDIALE ANCORA CON NEYMAR – “Lui è il miglior fuoriclasse che abbiamo in Brasile, ma come la Germania questa squadra si è presentata al Mondiale pensando già al prossimo, c’erano tanti giovani di qualità. Ho speranza che nel prossimo Mondiale il Brasile potrà fare la sua figura, cosa che in questo non ha fatto”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy