Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cremonese, nessuna vittoria in campionato: due squadre in Europa hanno fatto peggio

Massimiliano Alvini

La Cremonese è tra le poche squadre in Europa a non aver ancora vinto in campionato fin qui in stagione. Ecco quali sono le altre.

La sconfitta contro l’Hellas Verona può pesare tantissimo per la Cremonese. Il 2-0 del Bentegodi di ieri pomeriggio ha fatto crollare la formazione lombarda all’ultimo posto dell’attuale Serie A.

Massimiliano Alvini, allenatore Cremonese
L’allenatore della Cremonese Massimiliano Alvini (ANSA)

A preoccupare Alvini è soprattutto l’astinenza di vittorie che dura da inizio campionato. La Cremonese è infatti l’unica squadra della nostra massima serie a non aver ancora portato a casa i 3 punti pieni.

Cremonese, il dato negativo

Cremonese
Giocatori della Cremonese (ANSA)

Momento complicatissimo per la Cremonese di Massimiliano Alvini. Sono solo 7 i punti guadagnati in 17 partite di campionato fin qui. Un ruolino di marcia parecchio preoccupante per una squadra che punta, ovviamente, alla salvezza. Sono due i dati altamente negativi: gli 11 gol segnati (secondo peggior attacco del campionato) e le 0 vittorie ottenute fin qui in stagione.

Numeri che dimostrano come la Cremonese debba rinforzare soprattutto un reparto offensivo troppo sterile sotto porta. Se non segni non vinci, è questo il problema maggiore a cui deve fare fronte Alvini, tra l’altro a rischio esonero secondo le voci delle ultime ore. La formazione grigiorossa, però, non è l’unica in Europa a non aver ancora portato a casa il bottino pieno.

Se si fa una carrellata nei vari campionati europei è possibile notare come ci siano altre due squadre nelle stesse condizioni della Cremonese. Si parla dell’Elche nella Liga spagnola e del Pacos de Ferreira in Portogallo. L’Elche si trova attualmente all’ultimo posto del campionato spagnolo con appena 4 punti, frutto di quattro soli pareggi. La squadra guidata da Pablo Machin non è riuscita ancora a portare a casa un successo, con una situazione sempre più grave di classifica: il terz’ultimo posto dista ben 11 lunghezze.

Va ancora peggio al Pacos de Ferreira, nella Primeira Liga del Portogallo. Sono solo 3 i punti racimolati in 15 partite, ovviamente frutto di 3 pareggi. Anche per la formazione del campionato lusitano non è ancora arrivata una vittoria, con conseguente ultimo posto in classifica a -11 dalla salvezza.
Chi sarà la prima delle tre a sfatare questo tabù negativo? La stagione corre veloce, servono punti e vittorie per rialzare definitivamente la testa.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy