Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Santini a TvPlay: “Leao vuole rimanere. Zhang un peso per l’Inter. Rabiot? Chiede troppo”

Rafa Leao

Il giornalista di Telenova Fabio Santini ha parlato in onda su TvPlay spiegando la situazione in casa Milan e Inter.

Fabio Santini, giornalista di Telenova, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay per parlare del mercato delle due squadre milanesi.

Rafa Leao
Rafael Leao, l’offerta del Milan per il rinnovo (TvPlay.it)

RAFAEL LEAO –  “Il Milan offre ufficialmente 6,5 più bonus per Leao ma sarebbe pronto a salire anche a 8 per andare incontro al suo giocatore più determinante e decisivo. Il giocatore potrebbe accettare ma chiede un abbassamento della clausola rescissoria (oggi fissata a 150 milioni). Questo perché possa essere nelle condizioni, a giugno, di poter andare se qualche top club dovesse bussare alla porta del Milan. In questo momento Leao non vuole andare via, ma vorrebbe rimanere a queste condizioni. Non dimentichiamoci anche della multa da pagare allo Sporting Lisbona. Il Milan andrebbe incontro al portoghese pagandola rateizzata. Non ci sono offerte così sostanziose sul tavolo di Maldini e Massara per la cessione di Leao. Ci sono interessi e sondaggi, ma per ora nessuna offerta. Questa settimana si dovrà capire se il Milan alzerà la posta o meno”.

SKRINIAR – “L’Inter ha offerto a Skriniar 6,5 milioni più bonus. Prendere o lasciare, ma Skriniar ancora non ha risposto. Vuol dire che l’agente del difensore sta cercando di capire se c’è veramente l’offerta di 9 milioni per 4 anni dal PSG. Addirittura si è parlato del Barcellona ma anche del Tottenham di Conte. Campos al PSG è molto intelligente, non vuole sperperare denaro. L’Inter potrebbe arrivare anche a 7, con i nerazzurri che potrebbero anche pagare subito una parte dei bonus per convincere il difensore slovacco a restare”.

INZAGHI – “Nel periodo in cui le cose non andavano bene si è pensato a De Zerbi come traghettatore, lavorando a Simeone che dalla Spagna mi dicono giunto al capolinea. Si è pensato a Thiago Motta, a Stankovic ma attenzione, se Marotta dovesse restare all’Inter e se la Juventus dovesse trovare un altro allenatore come Conte o Zidane, che piace da morire a Elkann, allora Allegri  potrebbe essere il nuovo allenatore dell’Inter visto che è molto amico di Marotta. Inzaghi lo terrei: ha rinnovato da poco per 5 milioni e mezzo. L’unica speranza per i tifosi nerazzurri è che Zhang ceda l’Inter. In questo momento la cessione è bloccata dalla question San Siro. Se si smuoverà qualcosa allora forse qualcosa può cambiare: lo stadio di proprietà è fondamentale. Con Zhang l’Inter ha sempre un muro davanti. Ad esempio Dumfries sarà uno di quei giocatori che potrebbe essere ceduto per finanziare e risistemare i conti, ma chiede 50 milioni di euro, qualcuno ha vociferato che potesse provarci la Juventus che è alla ricerca di un esterno ma è fantamercato. O ancora: era stato fatto un lavoro straordinario da Ausilio e Marotta per prendere Bremer, ma Zhang ha rifiutato di andare avanti perché non voleva vendere Skriniar”.

JUVENTUS – “Standby sulla questione Rabiot. Fino a questo momento è stato uno dei migliori e piace molto ad Allegri. Ma per il rinnovo il francese vuole 10 milioni di euro e sua mamma altri 10 di commissioni. Allegri sta ancora aspettando di testare le condizioni di Pogba che dovrebbe essere vicino a un graduale rientro. I bianconeri hanno cercato in tutti i modi Milinkovic Savic, ma pare che l’Arsenal abbia offerto 69 milioni di euro per il serbo. Per quel che riguarda l’esterno deve essere un giocatore che costi cifre abbordabili. Marotta ha incontrato Elkann e potrebbe essere a capo della ristrutturazione finanziaria della nuova Juve”.

DE KETELAERE – “In questo momento è difficile che abbia mercato. E’ arrivato che dicevano fosse il nuovo Kakà, ma come spesso succede questo ha influito negativamente su di lui. Io credo che il Milan debba continuare a credere sul talento belga. E’ molto giovane, in un campionato difficile e quindi bisogna dargli tempo. Chiaramente il Milan non ha molto tempo da aspettare, ma deve farlo. Un’altra soluzione è mandarlo in qualche squadra a giocare con più continuità e vedere i suoi progressi”.

FUTURO CONTE – “Conte disposto ad abbassare la pretesa finanziaria. Non risulta sia in predicato per andare in nazionale. Juventus? Può darsi. Ma il nuovo CDA vuole Zidane. Che potrebbe riprendere anche dalla Serie B a 10 milioni all’anno. L’Inter non sa. Con Marotta non si amino molto, ma è anche vero che Marotta si è incontrato con Elkann e chissà forse potrebbe riprendere dalla Juve. Napoli: dico Napoli perché Spalletti piace in Premier, e se De Laurentiis vende Osimhen o Kvara, lui non ci vuole stare. Infine la Roma: la Roma che chiude i suoi rapporti con Mou che potrebbe tornare all’Inter visto che c’è una parte di una società che vuole questo. Conte è sempre stato innamorato di Roma e della Roma. La più plausibile, forse, è che Conte si prenda un anno sabbatico”. 

DYBALA – “Dybala può lasciare la Roma soprattutto se se ne va Mourinho e se va all’Inter si porta Dybala, che piace da sempre a Marotta. Aveva chiuso per lui, ma poi Zhang non diede il via libera, perché Inzaghi ha preferito puntare su Lukaku. Lukaku non verrà confermato in nerazzurro, tornerà al Chelsea e molto probabilmente verrà utilizzato come pedina di scambio a livello internazionale. In Italia so che ci pensa la Juventus, anche se il preferito per sostituire Vlahovic resta Hojlund. Attenzione anche a Mou-Dybala al Real Madrid. Lo Special One è un pallino di Florentino Perez e Ancelotti è sempre più vicino al Brasile”. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy