De+Paola+a+TVPLAY%3A+%26%238220%3BAllegri+deve+portare+le+competizioni+a+casa%2C+altrimenti+%C3%A8+un+fallimento%26%238221%3B
tvplayit
/2023/01/11/de-paola-allegri-juve-napoli/amp/

De Paola a TVPLAY: “Allegri deve portare le competizioni a casa, altrimenti è un fallimento”

Published by
Ettore Aulisio

Paolo De Paola è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay. Ecco i temi trattati.

 

SULLA SFIDA TRA NAPOLI E JUVENTUS – “E’ la sfida da parecchi anni, il Napoli è l’alternativa alla Juventus nel corso di queste stagioni. Si è alternata con la Lazio, diciamo così. Questa è una squadra che è rimasta competitiva, anche se i tifosi chiedevano, fino all’anno scorso, di soppiantare e riuscire a raggiungere quello step in più. I tifosi hanno contestato questa squadra all’inizio della stagione, invece si sono trovati con questa bella realtà. Il Napoli è allenato da uno dei migliori allenatori in Europa, almeno io credo sia così. Questa è la partita decisiva per la Juventus, meno decisiva per il Napoli. Ovviamente se dovessero vincere i bianconeri andrebbero a mettere pressione a una squadra che manterrebbe comunque 4 punti di vantaggio. Questa è una partitona”.

SULLA JUVENTUS E ALLEGRI – “Seguendo la filosofia della storia della Juventus, un allenatore come Allegri alla fine della stagione deve portare risultati a casa. Consideriamo l’eliminazione dalla Champions League. Questo allenatore è stato preso per coprire e ritrovare una squadra bianconera vincente, invece sono quasi andati via tutti. Ricordiamo principalmente Dybala e De Ligt. Io non credo che ai tifosi della Juve basti un filotto di 8 risultati utili consecutivi, va bene tutto, va bene alimentare questa polemica, ma non mi ci tuffo più. Vediamo i risultati alla fine, se dovesse vincere lo scudetto e l’Europa League, fiducia, altrimenti è un fallimento. Io non vorrei che la dirigenza, che deve fare piazza pulita dei disastri della precedente gestione, guardi anche ai risultati e alla gestione sportiva”.

SUL MERCATO – “Clamorosamente il calcio popolare è quello più in deficit. Io parlo delle squadre storiche, quelle che hanno tantissimi soldi. Noi confondiamo il calcio popolare e quello di campanile. Guardate adesso, chi è che acquista? Qui solo la Salernitana, vedete con Ochoa. Il resto? Tutte pensano a rinnovare i contratti, evidentemente è una crisi che suggerisce quello che sta facendo il Napoli. Le due squadre principi stanno facendo crollare il banco, City e PSG, mentre il Napoli è rimasto competitivo. Io non sottovaluterei questo aspetto, ci sono delle alternative se si trovano i giusti calciatori”.

SU BUFFON – “Mi ha fatto un grande piacere. Lui è una persona che ama lo sport come lo amiamo noi, non lo facciamo di certo per soldi da un certo momento in poi. Questo mondo che a volte viene assediato, anche ferito quando vediamo scene come quelle che vediamo tra i tifosi del Napoli e della Roma, deve vivere questi momenti belli. Guardate anche Gianluca Vialli e notate il bellissimo esempio di lotta che ci ha lasciato. Il calcio è imprevedibile. Il calcio è capace di smentire quello che all’apparenza è una sicurezza”.

Ettore Aulisio

Recent Posts

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

6 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

13 ore ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

15 ore ago

Modifica calendario TvPlay, la novità verso la Serie A

Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…

16 ore ago

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

1 giorno ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

2 giorni ago