Ferran Jutglà nel mirino della Lazio: focus sull’attaccante del Bruges che piace ai biancocelesti
La Lazio, in quest’avvio di 2023, ha palesato alcune difficoltà che i tifosi non si aspettavano di certo. Il solo punto conquistato contro Lecce e Empoli ha acceso un campanello d’allarma non indifferente che denota una mancanza di tranquillità nella rosa di Maurizio Sarri.
Il tecnico toscano, inoltre, non disdegnerebbe l’arrivo di alcuni rinforzi utili a puntellare la rosa a sua disposizione. Dopo le cessioni in prestito di Kemenovic e dell’ex Primavera Marino, la società vorrebbe piazzare Fares per sbloccate il solito problema con l’indice di liquidità.
In entrata non è un mistero di come la Lazio sia alla ricerca di un terzino sinistro e il profilo giusto è stato individuato in Luca Pellegrini. Il classe ’99, attualmente, è in prestito all’Eintracht Francoforte dalla Juventus: dunque per far si che la Lazio possa prelevarlo occorre l’interruzione dell’accordo tra i tedeschi e i bianconeri.
In attacco sono diversi i profili accostati ai biancocelesti: da Sanabria a Bonazzoli passando per il giovane Ferran Jutglà del Club Bruges.
Ferran Jutglà è un attaccante molto interessante in forza al Club Bruges. Il club belga lo ha prelevato dal Barcellona in estate per 5 milioni di euro. In pochi mesi il suo valore è a dir poco aumentato, considerato che il ragazzo ha realizzato 8 reti e confezionato 4 assist in 18 apparizioni nel massimo campionato belga. Per il classe ’99 anche 2 gol e 2 assist in 6 match di Champions League.
E’ un centravanti atipico: è alto 175 cm e può essere schierato anche come ala destra o sinistra in un attacco a 3. E’ un destro naturale, molto abile tecnicamente. La Lazio lo monitora da un po’ e potrebbe affondare il colpo già nel corso del mercato di gennaio.
L’attaccante è seguito dalla You First, stessa agenzia che ha in gestione Luis Alberto e Raul Moro (giovane attaccante spagnolo di proprietà della Lazio in prestito alla Ternana). Jutglà, inoltre, è testimonial della Mizuno: lo stesso sponsor tecnico della Lazio.
Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…
Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…
Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…
Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…
"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…
Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…