Fiorentina, Nico Gonzalez fa gola alle big d’Europa: dopo il pressing del Leicester, anche un timido sondaggio del City. La situazione.
Fiorentina, il viola rischia di sbiadirsi: la ragione dei tormenti, stavolta, si chiama Nico Gonzalez. Italiano ha messo su una squadra ottima con delle prestazioni altalenanti. L’attaccante argentino, però, resta una certezza: in grado di trovare spazio e fare reparto. Quel che in gergo tecnico si chiama “spostare gli equilibri”. Il 24enne di Belen de Escobar sposta anche gli interessi.
La squadra di Commisso è concepita con un mercato in divenire: necessità dettata da operazioni calibrate, spesso alla ricerca delle plusvalenze. Può succedere anche con l’argentino: sulle sue tracce il Leicester, ma non solo. Il punto resta il prezzo: i viola hanno speso 27 milioni, le concorrenti offrono 34. Plurale tutt’altro che casuale perchè le sirene della Premier sono sempre più insistenti. Ovviamente la Fiorentina, per il momento, fa muro: un braccio di ferro destinato a durare che potrebbe indirizzarsi in un senso o nell’altro secondo la volontà del giocatore.
Il giovane sta bene a Firenze, ma è naturale che certi treni passano una volta sola: occorre ragionare e capire. È stato vicino al Brighton prima di arrivare a Firenze, ma un contesto come la Premier League fa gola a chiunque. Specialmente se uno come Guardiola arriva a fare un sondaggio per capire: l’allenatore vorrebbe Gonzalez e ha dato mandato al proprio entourage di approfondire la questione.
Ecco perchè un Vlahovic bis non è da sottovalutare: Commisso è apparso determinato, ma anche l’essere più solido del mondo quando e se viene messo alle strette può cedere. I tifosi della Fiorentina temono proprio questo: il Patron ragiona da businessman. Se arrivano le condizioni giuste, anche Gonzalez potrebbe andare lontano dal Franchi. I supporter hanno ancora le immagini del giovane che bacia la maglia viola. La speranza è che non diventi un “bacio di Giuda”, come fu per Vlahovic, altrimenti la tifoseria non reggerebbe il colpo. La stagione è complicata, ma un affondo del genere la renderebbe senza uscita. Evitare sorprese a gennaio, neanche in estate, ma l’asta al ragazzo è appena cominciata. Impossibile stabilire quando finirà.
L'Inter ha stravinto in casa contro il Torino: la prima di Serie A per i…
Affare fatto per il Napoli, chiusura della trattativa: ecco tutte le ultime sul mercato dei…
I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…
Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…
Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…
Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…