Milan, il rinnovo di Rafael Leao è una sorta di “spada di Damocle” che pende sulla stagione: ecco perché potrebbe complicarla
Ancora non è terminato il girone d’andata della Serie A che la stagione del Milan di Stefano Pioli è già a un bivio. Dopo la rimonta subita per mano della Roma, capace di recuperare nei minuti finali un doppio svantaggio, e soprattutto l’inopinata eliminazione agli ottavi di finale di Coppa Italia ad opera di un Torino rimasto in 10 dal 70′, i rossoneri non possono più sbagliare.
Gli uomini di Pioli, quindi, devono ritornare alla vittoria anche come miglior viatico verso la finale di Supercoppa italiana, in programma mercoledì 18 gennaio e ospitata a Riyad, capitale dell’Arabia Saudita, che alla luce dell’uscita di scena dalla Coppa Italia, oltre al fatto che gli avversari dei rossoneri saranno i cugini nerazzurri, assume un’ulteriore valenza nonché un’importanza cruciale.
Prima del Derby di Supercoppa italiana, per i rossoneri c’è l’impegno di campionato, domani, contro il Lecce. I salentini sono in serie positiva e sono, pertanto, tra le compagini più in forma in questo momento. Non l’avversario ideale, dunque, per una squadra, quella rossonera, che si lecca le ferite dopo l’imprevista eliminazione dalla Coppa Italia.
Eppure, i rossoneri in quel di Lecce non hanno altro obiettivo che la vittoria, per centrare la quale mister Stefano Pioli, archiviato l’esperimento del 3-5-1-1, è orientato ad affidarsi alla formazione tipo. Addio, dunque, al turnover, che non ha pagato in Coppa Italia, e spazio a tutti i big, ai quali Pioli non può concedere un turno di riposo per rifiatare in vista della sfida contro i nerazzurri che assegnerà il primo trofeo stagionale vista l’importanza della posta in palio al “Via del Mare”, e di conseguenza anche a quel Rafael Leao il cui tira e molla per il suo rinnovo contrattuale pesa come un macigno sull’altalenante rendimento dei rossoneri di quest’ultimo periodo.
Il Milan, infatti, ha troppo bisogno delle accelerazioni, dei guizzi e dei lampi del portoghese per permettersi un Leao a mezzo servizio perché distratto dal continuo stop and go della trattativa per il suo rinnovo e dalle voci di mercato. Insomma, se non si scioglie il nodo del suo rinnovo, il portoghese rischia di essere più croce che delizia dei tifosi rossoneri.
Il Milan si appresta a salutare Theo Hernandez, seguito dal Real Madrid: è già pronto…
Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…
Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…
La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…