Ultimi momenti davvero drammatici: addio struggente a Gianluca Vialli, erano tutti presenti. L’annuncio a sorpresa del numero uno dello sport italiano.
Gianluca Vialli se n’è andato lo scorso 6 gennaio. Dopo una settimana, il dolore è ancora più grande. L’ex bomber di Sampdoria e Juventus è stato celebrato a Roma, nella Chiesa di Santa Teresa al Bambin Gesù. L’ultimo saluto al campione, dopo esser stato omaggiato su tutti i campi di Serie A nell’ultimo turno di campionato disputato e dopo il saluto commovente della sua città Cremona.
Nella Capitale erano presenti tutti i suoi grandi amici, ex colleghi e anche esponenti dello sport italiano, come Giovanni Malagò. Occhi lucidi, volti tristi e pensierosi: ecco cos’è successo ai microfoni di TvPlay.
Nei pressi della Chiesa di Santa Teresa al Bambin Gesù di Roma si sono visti grandissimi esponenti del calcio italiano. Non poteva mancare Roberto Mancini, compagno di squadra e grandissimo amico di Gianluca Vialli; con lui anche Oriali, con il quale Stradivialli ha condiviso la vittoria dell’Europeo in Nazionale. E ancora, Bonucci ha rappresentato tutta la formazione Azzurra, da capitano delle Selezione. Si sono mostrati davanti alle telecamere tra gli altri anche Marcello Lippi e Gigi Di Biagio. In particolare, però, il presidente del Coni ha lanciato un annuncio non da poco.
Solo di recente il sindaco di Cremona ha accolto all’opportunità di intitolare lo stadio cittadino in nome di Luca Vialli. Ora, invece, lo sport italiano vorrebbe ricordarlo eternamente ed intitolare all’ex attaccante della Nazionale il centro atletico Giulio Onesti situato nel quartiere Parioli a Roma “dove la Nazionale si è preparata per gli Europei“. Malagò ha aggiunto: “E’ stato un grande calciatore, ma è stato un patrimonio di tutto il nostro mondo. Portò la bandiera olimpica…non è da poco che un giocatore partecipi alla cerimonia di un’Olimpiade invernale“.
Leonardo Bonucci, invece, ha ricordato il momento più bello vissuto a Wembley: “Quell’abbraccio con Mancini è stato il ricordo più bello. E’ stato un esempio di vita”. Di seguito alcune foto dei vecchi amici di Luca, che hanno condiviso momenti sportivi indimenticabili e successi intramontabili.
Anche l’ex Capitan Futuro, attuale allenatore della Spal ed ex assistente di Mancini in Nazionale, era tra i presenti in Chiesa per tributare Vialli. Daniele De Rossi ha preferito non rilasciare commenti.
Harder al Milan, ma non solo: attenzione agli ultimi giorni di mercato e alle strategie…
La Juventus continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere due nuovi colpi per…
L'Inter ha stravinto in casa contro il Torino: la prima di Serie A per i…
Affare fatto per il Napoli, chiusura della trattativa: ecco tutte le ultime sul mercato dei…
I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…
Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…