Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Zaniolo, pochi gol e troppo gossip: la cifra chiesta dalla Roma

Nicolò Zaniolo prezzo cessione

Zaniolo, pochi gol e solo gossip: siamo ai titoli di coda. Ecco la cifra richiesta della Roma per lasciar partire il classe ’99

Ormai siamo ai titoli di coda. L’avventura di  Nicolò Zaniolo alla Roma volge al termine. Non solo i soliti rumor alimentati dai mugugni del classe ’99 per il minutaggio che gli concede Mourinho, dai fischi dell’Olimpico e dallo stallo nella trattativa per il rinnovo contrattuale. No, adesso la questione si fa seria in quanto c’è un elemento in più che cambia le carte in tavola: Zaniolo ha chiesto di essere ceduto.

Nicolò Zaniolo prezzo cessione
Nicolò Zaniolo, la Roma ha fissato il prezzo per la sua cessione (TvPlay.it)

Ebbene, la Roma non sembra disposta a fare le barricate per trattenere l’ex nerazzurro. Del resto, finora Zaniolo ha conquistato più le copertine dei magazine specializzati in gossip che le prime pagine dei quotidiani sportivi. In 14 apparizioni stagionali ha messo a referto appena 2 gol, equamente distribuiti tra Serie A ed Europa League, per un totale in maglia giallorossa di 24 reti di cui 11 nelle competizioni europee.

Zaniolo, ecco la cifra chiesta dalla Roma per cederlo

Insomma, come certificano i numeri, Zaniolo non sta vivendo un momento particolarmente brillante. In pratica. è fermo al punto più alto raggiunto nella sua avventura con i colori giallorossi: il gol vittoria nella finale di Conference League contro il Feyenoord dello scorso 25 maggio.

Zaniolo 35 milioni cessione
Nicolò Zaniolo (TvPlay.it)

Da allora, il classe ’99 ha fatto impazzire più il gossip che le difese avversarie. Prestazioni anonime condite da ben 6 ammonizioni complessive, di cui 4 in campionato, segno di una crescente inquietudine figlia della consapevolezza di essere al primo cruciale bivio della sua ancor giovane carriera: spiccare il volo affermandosi come un top player o rimanere un’eterna promessa.

Ecco perché cambiare aria potrebbe rivelarsi la mossa decisiva per imprimere una svolta alla sua carriera. Allontanarsi dalla Roma e da Roma, capitale anche del gossip, potrebbe regalargli quella serenità imprescindibile per concentrarsi solo sul calcio. E, come detto, la Roma non è orientata a mettergli i bastoni tra le ruote.  Anzi, tutt’altro, visto che ha già fissato il prezzo per la sua cessione: 35-40 milioni cash.

Dunque, come per Kasdorp, la Roma vuole essere certa di monetizzare, quindi niente prestito o diritto di riscatto, solo una cessione a titolo definitivo o, al massimo, prestito con obbligo di riscatto non subordinato al verificarsi di determinate condizioni. D’altronde, le pretendenti non mancano, Borussia Dortmund, Leicester, West Ham e Tottenham, tutti club che non avrebbero problemi, se decidessero di affondare il colpo, nel versare nelle casse societarie giallorosse la cifra richiesta dalla Roma.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy