Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, cessione imminente: come cambia il mercato in entrata dei biancocelesti

Claudio Lotito

La Lazio sblocca un’operazione in uscita. Ora Lotito ha un dubbio: vice Immobile o vice-Marusic?

Toh, che sorpresa. La Lazio vende un giocatore, si libera di uno stipendio alto dal monte ingaggio e ora ha la possibilità di muoversi più tranquillamente per prendere uno o due giocatori. Il presidente Lotito non dice nulla, ma sorride sotto i baffi perché adesso con più serenità e organizzazione potrà provare ad accontentare Sarri per avere il giocatore o i giocatori in grado di colmare qualche vuoto che c’è in rosa.

Claudio Lotito
Il presidente della Lazio Claudio Lotito – TvPlay.it

Nelle ultime ore era salita all’improvviso la candidatura ad uscire di Gonzalo Escalante che aveva espresso la volontà di tornare in Spagna. A Cremona non stava male, ma l’idea di tornare a casa lo affascinava sempre di più. E allora, la Lazio si è messa al lavoro e con l’agente del calciatore hanno messo in piedi un’operazione veloce e sicura. Il centrocampista è stato ceduto al Cadice con la formula del prestito e obbligo di riscatto a giugno a circa 3,5 milioni di euro.

Con Escalante anche Fares verso l’uscita, Sarri può essere accontentato

La cessione di Escalante porterà nelle casse della Lazio circa 3,5 milioni di euro, ottenendo anche una discreta plusvalenza visti che il giocatore era stato ingaggiato a zero tre anni fa dal Malaga. Non solo. La Lazio sta parlando col Bologna per piazzare Fares. Gli emiliani stanno ragionando, con i biancocelesti che lo cederebbero in prestito ma con l’obbligo di riscatto a giugno. Se si muove anche lui, a quel punto Lotito può davvero sorprendere e acquistare due giocatori, uno in difesa, uno in attacco.

Lotito sblocca il mercato
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri (Tvplay.it)

Se Lotito riuscirà a piazzare anche Fares, a quel punto la Lazio potrebbe davvero decidere di prendere anche un paio di giocatori e dare a Sarri quello che chiede. Con l’uscita di Escalante, la società biancoceleste proverà proverà prima di tutto a fare l’assalto a Luca Pellegrini. Con la Juventus il dialogo è aperto e trovare un accordo non è difficile, c’è solo un tira e molla con l’Eintracht che ancora non è convinta di lasciare il giocatore, ma solo perché non riesce a trovare un’alternativa valida sul mercato. Il giocatore preme e ci spera tanto, anche se il tempo stringe. Ma potrebbe esserci una possibilità per la punta. Bonzazzoli della Salernitana è il maggior indiziato, ma occhio alle sorprese dell’ultimo minuto. Saranno giorni febbrili e di decisioni in casa biancoceleste.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy