Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Messi, addio al PSG: la rottura è nata in Qatar

Lionel Messi

Lionel Messi e un futuro tutto da decifrare. L’argentino potrebbe lasciare Parigi alla scadenza del suo contratto a giugno: la situazione.

Il futuro di Lionel Messi non sarà al Paris Saint Germain. Il campione del mondo, infatti, non rinnoverà il contratto con il club parigino e sarà dunque libero di svincolarsi a partire dal prossimo 30 giugno.

Lionel Messi
Lionel Messi (TvPlay.it)

Pare infatti che la vittoria del Mondiale abbia fatto cambiare idea all’alieno argentino. Dunque in questo momento Messi non è convinto di proseguire la sua avventura in Francia. Le sirene del mercato sono pronte ad accendersi su di lui.

Messi, verso l’addio al PSG

Un po’ a sorpresa il futuro di Lionel Messi non dovrebbe essere al PSG. Da diverse settimane la società parigina stava affrontando il tema del rinnovo col suo giocatore di punta, ma l’argentino, dopo aver alzato al cielo la Coppa del Mondo in Qatar, pare aver cambiato definitivamente idea. Nelle sue intenzioni, forse, il desiderio di tornare al Barcellona, oppure di vivere un’altra, probabilmente ultima, esperienza ad alti livelli.

Messi Ronaldo numeri rivalità
Lionel Messi (TvPlay.it)

Com’è successo qualche mese fa anche a Ronaldo, ora le sirene del mercato sono pronte ad accendersi sull’asso argentino. Ricordiamo che Messi andrà in scadenza il prossimo 30 giugno e da quel giorno sarà ufficialmente libero di accasarsi a parametro zero in un altro club. L’esperienza francese del ‘Diez’ non è sicuramente da buttare. Dopo una prima stagione di rodaggio, in quella attuale Messi è tornato su sui numeri: 8 gol e 10 assist fin qui in campionato.

La vittoria del Mondiale gli ha sicuramente dato nuovi stimoli. Prima di chiudere l’avventura all’ombra della Torre Eiffel l’obiettivo è provare ad alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie, per coronare una stagione sportiva da sogno. Sarebbe l’ultimo grande traguardo della sua immensa carriera, prima di provare a vivere una nuova esperienza. C’è chi parla di un suo possibile ritorno al Barcellona, per chiudere definitivamente e appendere le scarpine al chiodo, e chi lo pensa in qualche altro campionato meno stimolante, sulla stessa scia di CR7.

Intanto l’argentino penserà a chiudere la stagione al meglio, per poi concentrarsi su un futuro che può promettere ancora altri traguardi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy