De+Lellis+a+TVPLAY%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BInter+ormai+ha+perso+Skriniar%2C+ma+pu%C3%B2+restare+fino+a+giugno.+Su+Zaniolo%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2023/01/24/enrico-de-lellis-calciomercato-zaniolo-roma-milan-ziyech-skriniar/amp/

De Lellis a TVPLAY: “L’Inter ormai ha perso Skriniar, ma può restare fino a giugno. Su Zaniolo…”

Published by
Davide Marchiol

Enrico De Lellis è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in onda su TVPlay. Tanti i temi sul tavolo di discussione. 

Enrico De Lellis, giornalista di Repubblica, a calciomercato.it in onda su TvPlay ha parlato di mercato. Queste le sue parole:

Nicolò Zaniolo in azione con la maglia della Roma (Ansa Foto)

OFFERTA PSG PER SKRINIAR – “Non penso che questa offerta possa arrivare, secondo me se dovesse arrivare l’Inter con un moto d’orgoglio potrebbe anche rifiutare. Ormai Skriniar è perso, può servire ancora fino a giugno, con l’Inter che perderà anche De Vrij e D’Ambrosio. Dovranno quindi farne tre. Piace molto Milenkovic, come Schuurs del Torino. Poi c’è la volontà di riscattare Acerbi. Tornando a Skriniar abbiamo sempre mantenuto noi come Repubblica una linea netta, il PSG propone un contratto complessivo da quasi nove milioni, l’Inter ha fatto proposte intorno ai sei e il PSG può offrire finali, scudetti. Marotta era l’ultimo a crederci e si sta arrendendo anche lui”.

ZANIOLO – “Mi risulta un’offerta del Milan da 500 mila euro di prestito con circa 17 milioni di diritto di riscatto e non di obbligo. La novità scoperta nel primo pomeriggio è che i contatti tra Roma e Milan sono frenetici, la Roma probabilmente a circa 25 milioni lo dà. Il Milan non vorrebbe ora spingersi oltre i 17/18. Si sta ragionando su possibili contropartite tecniche, la Roma ha cercato di sondare determinati nomi, il Milan su questi due nomi ha posto il veto, il Milan ha proposto a sua volta altri calciatori con la Roma che sta riflettendo su Messias, mentre c’è stato un no su Krunic da parte della Roma. Ziyech è un’alternativa così come Deulofeu, che la Roma avrebbe bloccato con un accordo di massima con Udinese e ragazzo”.

ZANIOLO ADATTO PER IL MILAN? – “In questo momento credo che Mourinho sia l’allenatore più distante e vicino a Zaniolo allo stesso tempo. Secondo me non è un pacco, non è Foden, è un giocatore al quale Roma gli ha fatto male a 360 gradi e andare via da Roma gli farà solo che bene non solo per la crescita personale ma anche tattica. Al Milan vedremmo uno Zaniolo stile Di Francesco, perchè Pioli gioca in quel modo e se Zaniolo ha campo, ha forza e tecnica per esaltarsi . Se Mourinho chiede a Zaniolo di rientrare a settanta metri e marcare l’esterno difensivo…”.

Davide Marchiol

Recent Posts

La Juventus stoppa Kolo Muani: resta Vlahovic e triplo colpo

Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…

5 ore ago

“Cassano come Messi”: elogio clamoroso in diretta, la reazione di Viviano

Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…

7 ore ago

Donnarumma verso l’addio, stavolta manca poco: accordo ad un passo

Donnarumma sta ormai per lasciare il Paris Saint Germain. L'accordo è ad un passo: il…

9 ore ago

Inter, ecco il colpo in difesa: arriva dalla Premier League

In attesa della cessione di Asllani al Torino, prossima avversaria in campionato, l'Inter mette nel…

11 ore ago

Svolta Roma, cessione ad un passo: il campo ha parlato

La Roma ha trionfato all'esordio, ma c'è una notizia che ha catturato le attenzione dei…

14 ore ago

Mazzata terrificante per la Juve, la vittoria non basta: Tudor gelato

La Juve vince 2-0 con gli attaccanti protagonisti tra David e Vlahovic in gol, ma…

21 ore ago