De+Lellis+a+TVPLAY%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BInter+ormai+ha+perso+Skriniar%2C+ma+pu%C3%B2+restare+fino+a+giugno.+Su+Zaniolo%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2023/01/24/enrico-de-lellis-calciomercato-zaniolo-roma-milan-ziyech-skriniar/amp/

De Lellis a TVPLAY: “L’Inter ormai ha perso Skriniar, ma può restare fino a giugno. Su Zaniolo…”

Published by
Davide Marchiol

Enrico De Lellis è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in onda su TVPlay. Tanti i temi sul tavolo di discussione. 

Enrico De Lellis, giornalista di Repubblica, a calciomercato.it in onda su TvPlay ha parlato di mercato. Queste le sue parole:

Nicolò Zaniolo in azione con la maglia della Roma (Ansa Foto)

OFFERTA PSG PER SKRINIAR – “Non penso che questa offerta possa arrivare, secondo me se dovesse arrivare l’Inter con un moto d’orgoglio potrebbe anche rifiutare. Ormai Skriniar è perso, può servire ancora fino a giugno, con l’Inter che perderà anche De Vrij e D’Ambrosio. Dovranno quindi farne tre. Piace molto Milenkovic, come Schuurs del Torino. Poi c’è la volontà di riscattare Acerbi. Tornando a Skriniar abbiamo sempre mantenuto noi come Repubblica una linea netta, il PSG propone un contratto complessivo da quasi nove milioni, l’Inter ha fatto proposte intorno ai sei e il PSG può offrire finali, scudetti. Marotta era l’ultimo a crederci e si sta arrendendo anche lui”.

ZANIOLO – “Mi risulta un’offerta del Milan da 500 mila euro di prestito con circa 17 milioni di diritto di riscatto e non di obbligo. La novità scoperta nel primo pomeriggio è che i contatti tra Roma e Milan sono frenetici, la Roma probabilmente a circa 25 milioni lo dà. Il Milan non vorrebbe ora spingersi oltre i 17/18. Si sta ragionando su possibili contropartite tecniche, la Roma ha cercato di sondare determinati nomi, il Milan su questi due nomi ha posto il veto, il Milan ha proposto a sua volta altri calciatori con la Roma che sta riflettendo su Messias, mentre c’è stato un no su Krunic da parte della Roma. Ziyech è un’alternativa così come Deulofeu, che la Roma avrebbe bloccato con un accordo di massima con Udinese e ragazzo”.

ZANIOLO ADATTO PER IL MILAN? – “In questo momento credo che Mourinho sia l’allenatore più distante e vicino a Zaniolo allo stesso tempo. Secondo me non è un pacco, non è Foden, è un giocatore al quale Roma gli ha fatto male a 360 gradi e andare via da Roma gli farà solo che bene non solo per la crescita personale ma anche tattica. Al Milan vedremmo uno Zaniolo stile Di Francesco, perchè Pioli gioca in quel modo e se Zaniolo ha campo, ha forza e tecnica per esaltarsi . Se Mourinho chiede a Zaniolo di rientrare a settanta metri e marcare l’esterno difensivo…”.

Davide Marchiol

Recent Posts

Ribaltone Juve, Vlahovic via con lo scambio: è cambiato tutto

In casa della Juventus bisogna segnalare un ribaltone sul futuro di Dusan Vlahovic.  Dopo aver…

14 minuti ago

Juventus, via Douglas Luiz e colpo a sorpresa: si chiude a 18 milioni

Il calciomercato della Juventus entrerà nel vivo nel corso delle prossime settimane. Il piano bianconero,…

2 ore ago

Bye Bye Osimhen, il Napoli ha scelto il suo sostituto: c’è già un sì

Il Napoli, dopo la cessione di Victor Osimhen al Galatasaray, ha scelto chi sarà il…

4 ore ago

Addio Milan, Allegri ne saluta un altro: ha vinto la Premier

Sfuma un obiettivo per il Milan di Massimiliano Allegri. Fra le possibilità sul tavolo infatti…

11 ore ago

Napoli, presa di posizione netta su Victor Osimhen: il Galatasaray è avvisato

Victor Osimhen potrebbe essere ceduto dal Napoli a titolo definitivo e tornare al Galatasaray dopo…

18 ore ago

Inter, colpo di scena per Dumfries: cambia il suo futuro

L'Inter spera di riuscire a trattenere Dumfries, o di riuscire a ottenere un rinnovo di…

20 ore ago