Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, senza Zaniolo è sgambetto alla Roma? Il punto su Ziyech

Milan Zaniolo Ziyech

Il Milan non molla la presa su Zaniolo anche se si registra un ritorno di fiamma per Hakim Ziyech del Chelsea. Tutti i dettagli

I successi e la competitività di un club dipendono anche dalle debolezze dei concorrenti. E’, quest’ultima, una regola non scritta del calcio che non passa mai di moda: acquistare un calciatore di livello non tanto perché se ne abbia davvero bisogno quanto piuttosto per sottrarlo a una diretta rivale.

Milan Zaniolo Ziyech
Milan, tra Zaniolo e Ziyech (TvPlay.it)

Forse è per questo motivo che, nonostante le difficoltà legate alle condizioni economiche e alla formula della relativa trattativa, il Milan non molla la presa su Nicolò Zaniolo. La distanza è ancora considerevole ma non incolmabile: i rossoneri per il talento giallorosso offrono non più di 18 milioni di euro per il prestito con diritto di riscatto mentre la Roma non scende sotto i 25 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo.

Insomma, i giallorossi vogliono la garanzia della monetizzazione, ragion per la quale guardano con più interesse alle trattative con un paio di club della Premier League che tra cartellino, bonus e obbligo di riscatto verserebbero nelle casse societarie giallorosse 35 milioni di euro.

Milan, ulteriore tentativo per Ziyech

Perché vada in porto una delle suddette trattative i giallorossi sono disponibili a concedere uno sconto dato che preferiscono di gran lunga che Zaniolo s’imbarchi su un volo per la Premier League piuttosto che compri un biglietto per un convoglio dell’Alta Velocità Roma-Milano proprio per il motivo di cui sopra: non rinforzare una diretta concorrente.

Hakim Ziyech ritorno fiamma Milan
Hakim Ziyech (TvPlay.it)

Ebbene, in questo tira e molla s’inquadra il rinnovato interesse dei rossoneri per Hakim Ziyech del Chelsea, già corteggiato l’estate scorso, con tanto di contatto tra l’entourage del marocchino e la dirigenza rossonera. Una manovra di disturbo per intralciare i piani giallorossi dal momento che proprio Ziyech è stato individuato come il principale profilo per sostituire Zaniolo?

Chissà. Quel che è certo è che il Chelsea è disponibile a lasciar partire il marocchino alle condizioni gradite al Milan, prestito con diritto di riscatto, anche se resta il nodo dei 6 milioni di euro che guadagna Ziyech. Alla luce di tutto ciò, a dispetto delle distanze tra le parti, Zaniolo più di Ziyech è considerato dai rossoneri il profilo in sintonia con gli obiettivi della politica aziendale: giovane e quindi con maggiori possibilità di valorizzarsi in rossonero.

D’altronde, in proposito  il Direttore tecnico Paolo Maldini è stato chiaro e perentorio: “Non siamo il Milan degli Anni Novanta, quello che prendeva i campioni già fatti. Oggi abbiamo la necessità di seguire una strategia diversa che ci ha portato a sanare i conti della società e a essere comunque protagonisti. Da qua  non ci scosteremo sicuramente”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy