Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Brekalo torna al Fantacalcio: la decisione definitiva tra Napoli e Fiorentina

brekalo fantacalcio

Josip Brekalo torna in Serie A, il colpo di mercato sarà annunciato a breve. Le valutazioni in ottica asta di riparazione del Fantacalcio.

La Serie A si prepara a riabbracciare il talento croato Josip Brekalo, dopo una più che discreta stagione nel Torino di Ivan Juric. Stavolta però il colore della maglia sarà diverso. L’attaccante era l’oggetto del desiderio sia del Napoli capolista che della Fiorentina, ma anche Udinese, solo per rimanere in Italia. Su di lui infatti non mancavano anche diverse altre offerte, ma alla fine il 24enne ha scelto di nuovo il nostro campionato. Come muoversi ora al Fantacalcio.

brekalo fantacalcio
Josip Brekalo, in azione con la maglia del Torino. (TvPlay.it)

Non è stato facile, anzi, la trattativa per riportare Josip Brekalo in Italia è stata piuttosto lunga, ma alla fine l’operazione è andata in porto. Il 24enne che già aveva fatto vedere buone cose la scorsa stagione a Torino, tornerà a giocare in Serie A.

Sciolti gli ultimi dubbi e superata la concorrenza molto agguerrita, non solo tra club italiani. A volerlo infatti non solo Napoli, Fiorentina e Udinese, ma anche la Dinamo Zagabria, il club in cui era cresciuto e da cui il Wolfsburg lo aveva prelevato. Il feeling con la Bundesliga però non è scattato neanche stavolta e causa scarso utilizzo il club tedesco alla fine si è deciso ad accettare l’offerta di un club italiano.

Brekalo torna in Serie A, cosa fare al Fantacalcio

Alla fine ad avere la meglio nella corsa a Josip Brekalo è stata la Fiorentina. Joe Barone, con l’abilità di un giocatore di poker, aveva infatti sviato i sospetti sul possibile colpo, salvo poi chiudere l’operazione col Wolfsburg nelle ultime ore.

fantacalcio brekalo
Brekalo torna in Serie A, che fare al Fantacalcio. (TvPlay.it)

L’accordo per il croato è di 1,5 milioni a stagione fino al 2027, mentre al club tedesco andranno circa 1,3 milioni e percentuale variabile sull’eventuale futura rivendita. Sono altri però i numeri e i fattori che interessano adesso agli allenatori del Fantacalcio.

L’esperienza dello scorso anno di Brekalo è stata piuttosto positiva. In maglia granata infatti il croato ha collezionato 32 presenze mettendo a segno 7 reti e 2 assist. Un buon bottino anche se la situazione dello scorso anno, con Juric in panchina poteva essere più favorevole. L’innesto di Brekalo nella formazione di Italiano però significa anche il cambio di ruolo definitivo di Nico Gonzalez, di cui abbiamo già parlato.

Cosa fare all’asta

In definitiva Brekalo può rappresentare quindi un buon rinforzo per gennaio, ma c’è da considerare che va ad inserirsi in un contesto in cui c’è delusione per una stagione che non sta rispecchiando le aspettative.

Inoltre quanto di buono fatto vedere a Torino può essere dipeso dal feeling stabilitosi con l’allenatore connazionale. Tuttavia conosce la Serie A e a cifre contenute può essere una discreta alternativa.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy