Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gasperini nuovo allenatore della Juventus: “Sarebbe bellissimo…”

Gasperini Juventus

La Juventus pianifica il futuro. Per ridimensionare i costi i bianconeri potrebbero optare anche per il ritorno di Gasperini: la situazione.

La Juventus nel destino? Gian Piero Gasperini sa bene cosa significhi rappresentare l’ambiente bianconero. E nella vita possono veramente esserci dei giri immensi che poi ti riportano inaspettatamente alla base.

Gasperini Juventus
Gasperini e la frase sulla Juventus (TvPlay.it)

Sì, perché l’attuale allenatore dell’Atalanta ha cominciato sia la sua carriera da calciatore, sia la sua carriera da tecnico proprio nella Juventus. Pur non avendo mai debuttato con la maglia bianconera, Gasperini ha invece allenato per quasi 9 anni nelle giovanili della Vecchia Signora. Esperienza che gli ha permesso poi di farsi conoscere e dare il via alla sua ottima carriera.

Juventus, Gasperini idea per il futuro?

La situazione in casa Juventus sta facendo riflettere e non poco. Il passivo di bilancio di oltre 200 milioni, la penalizzazione di 15 punti inflitta in campionato e il rischio di nuove sanzioni stanno portando la neo dirigenza bianconera a profondi ragionamenti sull’immediato futuro. Non dovesse arrivare neanche una qualificazione europea è scontato pensare che la Juventus dovrà optare per un notevole ridimensionamento dei costi.

Gasperini
Gasperini (TvPlay.it)

Il primo a rischiare è sicuramente Massimiliano Allegri. Oltre ai risultati sportivi piuttosto discontinui, che hanno anche creato parecchio malumore nell’ambiente, il tecnico livornese ha uno stipendio di ben 10 milioni di euro a stagione, più di qualsiasi altro elemento presente in rosa o nello staff tecnico.

In caso di addio con Allegri a fine stagione, potrebbe prendere piede l’ipotesi di un clamoroso ritorno di Gasperini. Dopo i 9 anni nelle giovanili, per il tecnico di Grugliasco sarebbe un’opportunità piuttosto ghiotta. Lo stesso allenatore ha parlato poche ore fa in conferenza stampa per presentare la partita di domani sera contro la Sampdoria valida per la 21esima giornata di campionato. Alla domanda di alcuni giornalisti su un suo possibile ritorno alla Juve, il ‘Gasp’ ha risposto: “Sono voci che saltano fuori ovunque, ma siamo tutti concentrati sull’Atalanta per fare il meglio possibile. Per me sarebbe bellissimo raggiungere il massimo in questa stagione. Il massimo è la Champions? Sì, per lo scudetto è un po’ dura”.

Parole di circostanza, per non esporsi troppo in una situazione, quella della Juventus, che ha in realtà poco di chiaro. Ma c’è anche da dire che se mai la dirigenza bianconera dovesse richiamarlo alla base, Gasperini difficilmente potrà dire di no.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy