Amelia+a+TVPlay%3A+%26%238220%3BMilan%3F+Maignan+assenza+pesante%2C+ma+il+problema+%C3%A8+della+squadra%26%238221%3B
tvplayit
/2023/01/30/amelia-marco-zaniolo-maignan/amp/

Amelia a TVPlay: “Milan? Maignan assenza pesante, ma il problema è della squadra”

Published by
Beatrice Canzedda

L’ex portiere Marco Amelia è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in onda su TVPlay direttamente dall’evento “Il Calciomercato – Charity Night”

Marco Amelia è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in onda su TVPlay direttamente dall’evento “Il Calciomercato – Charity Night”. Queste le sue parole:

SUL FINALE DI CALCIOMERCATO A ROMA – “Sono contento. Finalmente il calciomercato anche a Roma. E’ un traguardo. L’organizzazione è riuscita a fare qualcosa di straordinario anche per molti addetti ai lavori che possono fare viaggi più corti per le trattative degli ultimi giorni”

SUL MILAN – “Il problema è l’infortuno di Maignan che è importante. Questo ha combaciato con prestazioni della squadra al di sotto degli standard. Il portiere ci rimette. Maignan uno dei migliori in circolazione, difficile sostituire. Ma tutto il Milan sta faticando, non solo il portiere. E’ la squadra che ha faticata di più dopo la sosta. La sicurezza del portiere? Parte dallo spogliatoio e dagli allenamenti e da quello che riesci a trasmettere alla difesa. Questo diventa fondamentale. La presenza da la sicurezza ai difensori di rendere a meglio. E’ un periodo e se ne esce con il lavoro. Il Milan ha sofferto tanto questa sosta, prima stava facendo bene. Dal punto di vista fisico e atletico il Milan sta faticando. 

SU ZANIOLO – “Mi auguro che possa risolversi al meglio e che siano tutti contenti. Gli errori si fanno e li fanno tutti, dai club ai giocatori, allenatori, procuratori. In queste situazioni hanno sbagliato tutti, non c’è chi ha sbagliato di più o di meno. Mi auguro possa risolversi al meglio per tutti. Le decisioni porteranno a cambiamenti. Bisogna vedere quali saranno. Chi sta lavorando intorno a lui spero possa fargli prendere la decisione migliore. Al Milan è un giocatore che può far comodo. Ma deve tornare tranquilla la sua condizione mentale. A quel punto può far bene. Se la condizione non è buona non riesci mai ad ottenere il meglio. La prima cosa è che sia sereno”

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

3 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

5 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

8 ore ago

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

18 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

21 ore ago