Pubblicate le motivazioni della penalizzazione alla Juventus: quando ci sarà il ricorso e come funzionerà.
La Corte d’Appello FIGC ha pubblicato le motivazioni del ricorso presentato dalla procura federale. La Juventus è stata penalizzata di 15 punti nel campionato in corso e i suoi dirigenti, molti ormai ex, sono stati inibiti e puniti per diversi mesi, se non addirittura anni di squalifica.
La società bianconera potrà finalmente lavorare e studiare il documento pubblicato dalla Corte federale d’Appello. Gli avvocati della Vecchia Signora staranno già pensando alla strategia di difesa e a come presentare il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport al Coni. Ecco quando ci sarà il ricorso e entro quanto tempo la Juventus potrà presentarlo.
Dalla pubblicazione della sentenza, la Juventus ha un mese per presentare il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport, nonché l’ultimo grado della giustizia sportiva. Come già noto, il Coni potrà confermare la sentenza della Corte d’Appello o respingerla e accettare il ricorso della Juventus. Dunque, non potrà esserci nessun dimezzamento della penalizzazione o, viceversa, nessun inasprimento su squalifiche e penalità.
Se la società non fosse soddisfatta del verdetto del Coni, potrà ricorrere solo al TAR del Lazio e nel caso al Consiglio di Stato. Per ottenere questo, però, è necessaria una deroga alla Federcalcio, con la quale si avrà la possibilità di rivolgersi alla giustizia ordinaria.
Il Milan, dopo aver preso Jashari dal Bruges, continua ad essere attivo sul mercato. I…
In casa del Napoli di Conte bisogna registrare un addio annunciato. Il Napoli di Antonio…
Jannik Sinner si prepara al Masters 1000 di Cincinnati, torneo che anticipa il grande appuntamento…
La Premier League mette gli occhi su un calciatore della Fiorentina, beffando così Napoli e…
L'affare Lookman non si sblocca, e a questo punto l'Inter potrebbe far saltare tutto. L'alternativa…
Dopo l'addio di Weah, la Juventus è pronta a concentrare le sue attenzioni sui movimenti…