Pubblicate le motivazioni della penalizzazione alla Juventus: quando ci sarà il ricorso e come funzionerà.
La Corte d’Appello FIGC ha pubblicato le motivazioni del ricorso presentato dalla procura federale. La Juventus è stata penalizzata di 15 punti nel campionato in corso e i suoi dirigenti, molti ormai ex, sono stati inibiti e puniti per diversi mesi, se non addirittura anni di squalifica.
La società bianconera potrà finalmente lavorare e studiare il documento pubblicato dalla Corte federale d’Appello. Gli avvocati della Vecchia Signora staranno già pensando alla strategia di difesa e a come presentare il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport al Coni. Ecco quando ci sarà il ricorso e entro quanto tempo la Juventus potrà presentarlo.
Dalla pubblicazione della sentenza, la Juventus ha un mese per presentare il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport, nonché l’ultimo grado della giustizia sportiva. Come già noto, il Coni potrà confermare la sentenza della Corte d’Appello o respingerla e accettare il ricorso della Juventus. Dunque, non potrà esserci nessun dimezzamento della penalizzazione o, viceversa, nessun inasprimento su squalifiche e penalità.
Se la società non fosse soddisfatta del verdetto del Coni, potrà ricorrere solo al TAR del Lazio e nel caso al Consiglio di Stato. Per ottenere questo, però, è necessaria una deroga alla Federcalcio, con la quale si avrà la possibilità di rivolgersi alla giustizia ordinaria.
Chivu-Lautaro Martinez, altra puntata di una telenovela ormai infinita: ecco cos'è successo al termine di…
L'avventura di Vlahovic alla Juve è da considerarsi agli sgoccioli: arriva un'importantissima conferma in tal…
La redazione di Milanlive.it ha svelato come il gol realizzato da Rafael Leao sia figlio…
Il ko del Torino sul campo del Lecce potrebbe costare caro a Marco Baroni che…
Ipotesi Serie A per Sergio Ramos con il difensore classe 1986 che tra poco più…
Davide Frattesi non sta vivendo uno dei suoi migliori momenti in questo inizio di stagione…