Lolade+Adewuyi+a+TvPlay%3A+%26%238220%3BOsimhen+vuole+fare+la+storia+a+Napoli.+Lookman+ha+sorpreso+tutti%26%238221%3B
tvplayit
/2023/01/30/lolade-adewuyi-osimhen-victor-lookman/amp/

Lolade Adewuyi a TvPlay: “Osimhen vuole fare la storia a Napoli. Lookman ha sorpreso tutti”

Published by
Beatrice Canzedda

Lolade Adewuyi, giornalista nigeriano di Soccernet, è intervenuto ai microfoni di stopandgoal.com in  onda su TvPlay

Lolade Adewuyi, giornalista nigeriano di Soccernet, è intervenuto ai microfoni di stopandgoal.com in  onda su TvPlay. Si parla di calcio nigeriano, e in particolare di Victor Osimhen. Queste le sue parole:

SU OSIMHEN E L’AVERLO VISTO GIOCARE AL MARADONA – “E’ stata una esperienza incredibile. Bellissimo vedere Osimhen segnare. Solo vederlo dal vivo. E’ stato meraviglioso. E’ una esperienza che molti nigeriani vorrebbero vedere. Venire a Napoli, vivere la città. E’ il migliore giocatore del nostro paese, e dell’Africa. Lui è contento del supporto che sta ricevendo dai media del nostro paese. Sono venuto qui per testimoniare l’amore che ha a Napoli. Stiamo progettando altre occasioni. Mi ha firmato una maglietta. Bisogna ringraziare l’Italia per come lo tratta, non è facile arrivare con un’altra lingua in un paese straniero”

SUL FUTURO DI OSIMHEN – “Non abbiamo parlato di futuro, non era il momento. La città lo ama. E ho visto l’amore mostrato anche a me grazie a lui. Credo voglia creare la storia qui. Ma chi lo sa?”

SULLA MANCATA QUALIFICAZIONE AL MONDIALE – “Ho parlato con Victor. Anche lui era ancora stupefatto. E’ assurdo perché abbiamo i due top scorer della serie A in squadra (Osimhen e Lookman ndr). Il problema secondo me è stato il cambio di personale voluto dalla federazione, una pessima decisione. L’esonero dell’allenatore a pochi mesi dalla coppa d’Africa e dalla gara decisiva della qualificazione è stato un peccato, e quello ha cambiato completamente la mentalità e ha distrutto il team.  L’obbiettivo è qualificarsi per i prossimi mondiali”

SUL GIOCATORE DA RUBARE ALL’ITALIA – “Chi ruberei alla nazionale italiana? Jorginho. Abbiamo bisogno di un centrocampista”

SU LOOKMAN – “Ha sorpreso molti. Anche per noi è stata una sorpresa. Ha avuto una carriera abbastanza discontinua, ma adesso sta esplodendo e diventando grande.”

SU MOFFI – “Ho avuto modo di parlarci di recente. Credo diventerà grande. Pensavo andasse in Inghilterra. Sarà lui la prossima sorpresa dalla Nigeria”

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

2 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

4 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

7 ore ago

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

17 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

20 ore ago