Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Zaniolo, qualcosa si muove ancora: occhio ma non alla Premier

Zaniolo mercato

La Roma è ferma sulle sue posizioni, ma attenzione perché nelle ultime ore di mercato può accadere qualcosa d’imprevisto

Una storia chiusa, quella tra Zaniolo,  il mercato e le squadre che lo cercano? Macché  anzi, da quando ha detto no per ben due volte al Bournemouth si è scatenato un movimento mai registrato negli ultimi quindici giorni. E il riferimento non è certo alle parole di Mourinho e alla reazione dei tifosi (che dovrebbe attenuarsi e qui la società e l’allenatore hanno la loro responsabilità, soprattutto per le parole usate in un momento caldo e poco opportuno). Ad ogni modo c’è la forte sensazione che stavolta può accedere qualcosa e smuovere la situazione.

Zaniolo mercato
Nicolò Zaniolo attaccante della Roma che è sul mercato (Tvplay.it)

Il giocatore e il suo entourage devono fare i conti con una situazione ambientale incandescente, con Mourinho e lo stesso Pinto che, dopo la partita col Napoli, hanno ancora soffiato sul fuoco accesso. I suoi agenti hanno ricevuto diverse chiamate negli ultimi due giorni e anche la Roma ha registrato manifestazioni d’interesse piuttosto pressanti. Certo le cifre non sono proprio quelle che vorrebbe la società giallorossa, ma a questo punto potrebbe essere buona una proposta sulla quale ragionare e lavorare, anche e soprattutto nelle ultime ore del mercato.

Il Bournemouth non molla, ma attenzione il Milan ha chiamato

C’è da fare chiarezza sulla pista inglese e anche qui la Roma non ha brillato per comunicazione, lasciando andare in giro situazioni un po’ troppo fantasiose. Il Bournemouth non è mai arrivato ad offrire 5 milioni a stagione per cinque anni, ma Nicolò Zaniolo non ha rifiutato tanto per la proposta economica, quanto per il progetto della squadra e qui, il giocatore, anche per i contratti e gli accordi che ci sono tra club e calciatori, ha tutti i diritti di fare le proprie valutazioni e rifiutare se lo ritiene necessario. Ed è in questo anche che la società giallorossa gonfia il petto, parlando di provvedimenti relativi al mercato e alle scelte del calciatore. Gli inglesi comunque non hanno rinunciato e ci riproveranno.

Zaniolo mercato
Il tecnico della Roma José Mourinho (Tvplay.it)

L’agente Vigorelli già oggi potrebbe ricevere una telefonata, l’ennesima da parte di Hughes che non è un tipo che molla così facilmente. Ma attenzione perché nelle ultime ore si è rifatto sotto il Milan. Maldini e soci hanno chiamato Vigorelli e fatto sapere alla Rioma che l’offerta di 500.000 euro per il prestito da subito più 17 milioni cash a giugno è sempre valida e lo sarà fino al termine di questo mercato. La forte sensazione è che Zaniolo abbia già un accordo con la società rossonera.

E’ una cosa che la Roma dovrà valutare per bene, anche perché tra sei mesi il prezzo inevitabilmente scenderà e se gli inglesi scappano via, il Milan potrebbe essere l’unica opzione, a meno che non spunti all’improvviso (ed è per ora solo un rumors) la Juventus. Ma il boccino è nelle mani della Roma, è la società giallorossa che ha grifato al mondo che Zaniolo non può più restare, non certo il giocatore. E, come che si dice?, chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy