Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Jorginho, l’avventura all’Arsenal comincia male: perché i tifosi sono contrari

Jorginho resta a Londra

Jorginho, l’avventura all’Arsenal comincia male: perché i tifosi sono contrari. Il regista della Nazionale italiana è stato voluto da Arteta

Questa sessione invernale di mercato sarà ricordata, almeno in Italia, come la più povera e degli ultimi trent’anni. I club della nostra Serie A, in particolare le cosiddette grandi, non avevano le risorse necessarie a mettere a segno acquisti di un certo livello. Di tono diverso, molto più movimentato, il mercato delle big straniere. E la solita Premier League a recitare la parte del leone.

Jorginho resta a Londra
Jorginho – TvPlay.it

Proprio nelle ultime ore della sessione invernale si è concretizzato un clamoroso trasferimento: Jorge Luiz Frello Filho, meglio conosciuto come Jorginho, dopo quattro anni e mezzo trascorsi con la maglia del Chelsea è rimasto a Londra, ma da oggi indosserà la maglia biancorossa dell’Arsenal. Il 31enne regista della Nazionale italiana ha infatti detto sì alla chiamata del tecnico dei Gunners, Mikel Arteta, che lo ha voluto a tutti i costi.

Jorginho, l’avventura all’Arsenal comincia male: i tifosi dei Gunners non lo vogliono

In realtà il club capolista della Premier League avrebbe preferito acquistare Moises Caicedo del Brighton. Ma il secco no di De Zerbi ha fatto cambiare i piani alla dirigenza dell’Arsenal. L’acquisto di Jorginho, per quanto clamoroso, è stato agevolato dal fatto che orma nel Chelsea per lui non c’era più posto. A sorpresa però, invece di essere accolto con entusiasmo, il suo approdo nei Gunners ha ricevuto una valanga di critiche da parte dei tifosi.

Arteta soddisfatto
Mikel Arteta – TvPlay.it

Secondo il popolare tabloid The Sun, i motivi di questa insoddisfazione dei sostenitori dell’Arsenal sono soprattutto legati a una presunta inadeguatezza della rosa. Molti speravano che la dirigenza mettesse a segno qualche colpo di spessore in più per dare ad Arteta qualche opzione di livello in vista della seconda parte di campionato, quando sarà necessario tenere a distanza le rivali in classifica, soprattutto il Manchester City.

Inoltre secondo il parere di molti, Jorginho avrebbe un problema di fondo: è troppo lento. “Ha 31 anni, è più lento dell’arbitro Oliver e soprattutto VIENE DAL CHELSEA“, spiega su Twitter un tifoso abbastanza deluso. “Non capisco come faremo a giocare con Xhaka e con Jorginho“, chiosa qualcuno. “La mente umana non riesce neanche a immaginare una coppia di centrocampo più lenta di quella composta da Xhaka e Jorginho“, fa eco qualcun altro.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy