Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, Fagioli continua la sua crescita: il rendimento con la Vecchia Signora

Nicolò Fagioli

Il giovane centrocampista della Vecchia Signora si sta mettendo in mostra: la sua maturazione è sotto gli occhi di tutti

In un momento complicato per la Juventus, l’unica nota positiva è rappresentata da alcune prove dei singoli. I bianconeri stanno facendo i conti con i 15 punti di penalizzazione con cui sono stati sanzionati in campionato e in più sono reduci da un duro ko casalingo contro il Monza, subito nell’ultima giornata di Serie A; un netto 0-2 firmato Ciurria e Dany Mota. Il periodo per Allegri ed i suoi non è certamente dei migliori, eppure qualche spiraglio di luce lo danno i giovani che si stanno mettendo in mostra e tra tutti spunta Nicolò Fagioli.

Nicolò Fagioli
Nicolò Fagioli – (TvPlay)

Il classe 2001, dopo una breve parentesi alla Cremonese nella passata stagione, sta provando a dare il suo contributo alla Vecchia Signora: il centrocampista è sceso in campo nella maggior parte delle gare della sua squadra nel 2022/2023 ed ha collezionato 11 presenze, per un totale di 518 minuti di gioco. É partito titolare in 5 occasioni su 20 giornate ed è stato utilizzato come subentrante in 6 occasioni, tra cui quella di domenica. Numeri alla mano, e con due reti da mettere in evidenza, la crescita è stata esponenziale, soprattutto in virtù della giovane età del giocatore.

Fagioli, tra Juve e Nazionale

Anche il suo agente Andrea D’Amico, che è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay, ha sottolineato il bel percorso dell’assistito: “Sono contento per Fagioli, ma deve continuare a impegnarsi. Quando è stato chiamato in causa ha risposto bene, tuttavia deve continuare a crescere e deve far vedere ancora il suo vero livello. Quando ha segnato contro l’Inter è stato bellissimo, anche il gol a Lecce, mi emoziono particolarmente”.

Nicolò Fagioli
Nicolò Fagioli – (TvPlay)

Parole al miele per chi lo sta vedendo crescere e crede in lui, ma senza dimenticare che la dedizione è importante, soprattutto in un palcoscenico come quello della Serie A. Il giocatore ha debuttato anche in Nazionale, motivo in più per evidenziarne le caratteristiche di gioco e anche caratteriali, visto che si è riuscito ad imporre anche con i più esperti. In un momento complicato per la Juventus, con i tifosi delusi dalle vicende di campo ed extra, potrebbe essere lui la marcia in più per la ripresa bianconera.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy