Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, quanto pesa l’assenza di Maignan: le parole dell’ex rossonero scaldano i tifosi

Maignan è ancora fuori

Milan, quanto pesa l’assenza di Maignan: le parole dell’ex rossonero scaldano i tifosi. Il prolungato forfait del portiere transalpino pesa sulla squadra

Sembra una crisi quasi irreversibile quella che il Milan sta attraversando da qualche settimana a questa parte. Stando alle opinioni e ai pareri di addetti ai lavori e osservatori sparsi tra giornali e tv, l’incipit del tunnel senza uscita imboccato dai campioni d’Italia si può farsi risalire alla clamorosa rimonta subita al Meazza contro la Roma che sotto 2-0 a meno di cinque minuti dalla fine ha trovato un insperato pareggio in cima ad una rocambolesca rimonta.

Maignan è ancora fuori
Mike Maignan – TvPlay.it

Stefano Pioli resta, almeno per ora, saldamente al suo posto. Ma nel caso in cui i rossoneri dovessero incassare, dopo i due clamorosi ko contro Lazio e Sassuolo, la terza sconfitta consecutiva nell’attesissimo derby di domenica prossima, il tecnico emiliano che ha riportato lo scudetto al Milan dopo undici anni rischierebbe seriamente di perdere il posto. Ma c’è tutto il tempo per riuscire a risolvere i problemi e riprendere la via maestra del gioco e delle vittorie.

Milan, quanto pesa l’assenza di Maignan? Risponde un ex portiere rossonero

Per parlare proprio dei campioni d’Italia è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in onda su TVPlay, direttamente dall’evento “Il Calciomercato – Charity Night”, l’ex portiere rossonero Marco Amelia che in proposito sembra avere le idee piuttosto chiare: “Il problema numero uno del Milan è l’infortuno di Maignan, che l’anno scorso è stato decisivo nella conquista dello scudetto”.

Amelia
Marco Amelia – TvPlay.it

L’ex estremo difensore si sofferma ad analizzare le altre problematiche che hanno fatto entrare in crisi quella che fino a poco tempo fa era una macchina quasi perfetta: “Ho visto molte prestazioni della squadra al di sotto degli standard. Il portiere ci rimette. Maignan è uno dei migliori in circolazione, difficile da sostituire. Ma tutto il Milan sta faticando, non solo il portiere. E’ la squadra che ha faticata di più dopo la sosta”.

“La sicurezza del portiere parte dallo spogliatoio e dagli allenamenti e da quello che riesci a trasmettere alla difesa. Questo diventa fondamentale. La presenza da la sicurezza ai difensori di rendere a meglio. E’ un periodo e se ne esce con il lavoro. Il Milan ha sofferto tanto questa sosta, prima stava facendo bene. Dal punto di vista fisico e atletico il Milan sta faticando”.  

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy