Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pogba, continua il calvario: tutti gli infortuni negli ultimi 4 anni da incubo

Pogba Infortunio

Paul Pogba è stato vittima dell’ennesimo infortunio degli ultimi anni: la lunga serie di problemi fisici è davvero impressionante.

Non c’è pace per Paul Pogba che, da quando è tornato alla Juventus, non ha messo piede in campo e dovrà ancora aspettare. La panchina contro il Monza aveva illuso i tifosi e lo stesso giocatore che invece si è nuovamente fermato alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Lazio. Si tratta dell’ennesimo problema fisico subito negli ultimi quattro anni diventati un vero e proprio calvario.

Calvario infinito per Pogba
Calvario infinito per Pogba (TvPlay.it)

Dopo la pesante penalizzazione in campionato, che ha definitivamente fatto svanire le speranze scudetto, la Juve proverà a giocarsi le loro possibilità in Coppa Italia. All’Allianz Stadium arriverà la Lazio per una gara da dentro o fuori, valida per i quarti di finale, che ha un valore molto importante per la stagione bianconera.

Una partita che non vedrà protagonista Paul Pogba, indisponibile a causa di un indolenzimento ai flessori e quindi fuori dai convocati. Una brutta notizia a prolungare l’incubo del centrocampista francese, continuamente perseguitato dalla sfortuna. Finora il ritorno a Torino si è rivelato fallimentare ma i guai erano già iniziati ai tempi del Manchester United dove, per svariati motivi, ha saltato tantissime partite.

Juve, tegola Pogba: il nuovo infortunio allunga la serie

Dopo aver rivisto un po’ di luce, Paul Pogba è ricrollato a terra avvolto in una spirale negativa che lo tiene prigioniero da molto tempo. Nell’estate del 2018, a seguito della vittoria dei Mondiali con la Francia, era considerato uno dei migliori giocatori al mondo ma da allora non è stato più lo stesso. Un improvviso declino che l’ha visto stare più in infermeria che in campo, scatenando un mix di delusione e rabbia da parte dei tifosi.

Pogba
Paul Pobga, tutti gli infortuni degli ultimi anni

In occasione del match col Monza, poi perso malamente, il popolo bianconero aveva finalmente riabbracciato il suo idolo che ha ricambiato il calore dello stadio con saluti e sorrisi. Dopo la discussa operazione al ginocchio e il successivo stiramento alla coscia, il peggio sembrava ormai alle spalle e quasi nessuno aveva messo in conto i possibili rischi dovuti a un lungo periodo di inattività.

Ovvero la ragione per cui il classe ’93 non è ancora pronto come annunciato da Massimiliano Allegri in conferenza stampa prima della Lazio: “Come capita spesso ai giocatori che sono stati fuori a lungo, appena alzi i ritmi hai qualche dolore. Si fa fatica a tornare in condizione, il motore si deve assestare e ci vuole tempo. L’altro giorno ha fatto solo 45 minuti in amichevole e in queste situazioni purtroppo bisogna navigare a vista”.

Il numero delle partite saltate per infortunio

Insomma uno scenario poco ottimista per un calciatore che non giocava una partita ufficiale quasi da un anno. Nello specifico dal 19 aprile 2022 quando fece la sua ultima presenza col Manchester United subentrando a dieci minuti dalla fine contro il Liverpool in Premier League. Un’assenza infinita che rende complicato il suo rientro anche alla luce dei ripetuti infortuni con cui ha dovuto convivere e saltare un totale di 116 partite nelle ultime quattro stagioni.

Pogba infortunio
Le partite saltate da Pogba nelle ultime 4 stagioni (TvPlay.it)

Un numero impressionante suddiviso tra la stag.19/20 (45 gare perse), la stag.20/21 (16), la stag.21/22 (20) e quella attualmente in corso che ne conta 35 ma è destinato a crescere. Una carriera decisamente compromessa che per molti può già dirsi conclusa, mentre altri nutrono ancora la speranza di rivedere sprazzi del suo talento.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy