Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, il “vero” colpo non è Diego Llorente: qual è l’arma segreta di Mourinho

Mourinho sorride

Roma, il “vero” colpo non è Diego Llorente: qual è l’arma segreta di Mourinho. Il tecnico portoghese può finalmente sorridere

La sessione invernale di mercato più povera dell’ultimo quarto di secolo sta per chiudere i battenti. Mentre all’estero, con la solita Premier League sugli scudi, si sono concretizzate trattative importanti per giocatori di alto livello, in Serie A è andato in scena il vuoto pneumatico o qualcosa di simile. Uno dei pochissimi movimenti registrati nelle ultime ore è l’arrivo alla Roma, in prestito con diritto di riscatto, del difensore spagnolo Diego Llorente.

Mourinho sorride
Josè Mourinho – TvPlay.it

Trent’anni tra un paio di mesi, Llorente è un centrale duttile con un’esperienza consolidata in Liga e in Premier League, particolarmente abile ad impostare il gioco dal basso. E’ un giocatore che per caratteristiche corrisponde all’identikit tracciato da Josè Mourinho. A partire dalla prossima gara di campionato contro l’Empoli, l’ex centrale di Real Sociedad e Leeds entrerà nelle rotazioni insieme ai compagni di reparto.

Roma, è arrivato Diego Llorente ma il vero colpo è un altro: Mourinho gongola

Per il resto, il mercato della Roma è stato di fatto bloccato dal caso Zaniolo. Il 23enne attaccante ligure, dopo aver chiesto con insistenza alla società di essere ceduto opponendo un secco rifiuto a proseguire la sua avventura nella Capitale, ha rifiutato il trasferimento al Bournemouth sperando che in extremis si concretizzasse la trattativa con il Milan. Senza i 30 milioni che gli inglesi avrebbero garantito, il dg Tiago Pinto non ha potuto operare in entrata.

Wijnaldum è il colpo
Gini Wijnaldum – TvPlay.it

Ma alla fine, nonostante i problemi sorti con l’ex talento dell’Inter e il suo ingombrante entourage, Josè Mourinho può considerarsi soddisfatto. Perchè se è vero che la rosa si è forse ristretta dalla cintola in su, tra difesa e centrocampo la Roma è ora più ricca e completa. Diego Llorente puntella il reparto arretrato, mentre in mezzo va considerato a tutti gli effetti un grande colpo il ritorno di Georginio Wijnaldum.

Il 32enne gioiello della Nazionale olandese, dopo cinque mesi di assenza a causa della frattura alla tibia rimediata a metà agosto nel corso di un allenamento a Trigoria, ha finalmente avuto il via libera dallo staff medico oranje per potersi allenare in gruppo senza alcuna limitazione di sorta. E dunque, a partire dal match di sabato contro l’Empoli di Zanetti, Wijnaldum potrà entrare nella lista dei convocati.

Roma, con Wijnaldum cambia tutto: ecco il piano tattico di Mourinho

Con l’innesto dell’ex stella di Liverpool e Paris Saint Germain, la Roma è destinata a crescere da tutti i punti di vista e Mourinho ha già pronto un piano per far rendere al meglio l’olandese. Gini che quasi certamente giocherà a fianco di Nemanja Matic andando a formare una coppia di centrocampo che ha pochi eguali nel nostro campionato. Con Wijnaldum in più nel motore, i giallorossi possono puntare con più decisione a un posto in Champions League.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy