Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Zaniolo, problema al Fantacalcio: cosa in fare in vista dell’asta di riparazione

Zaniolo Fantacalcio

Nicolò Zaniolo è diventato un problema anche al Fantacalcio: cosa fare col giocatore della Roma in vista dell’asta di riparazione.

Il calciomercato invernale è ufficialmente finito e, a parte gli svincolati, i giocatori non potranno cambiare squadra fino al termine della stagione. Come Nicolò Zaniolo che, dopo tutto il caos mediatico a seguito della richiesta di cessione, è incredibilmente rimasto alla Roma. Una situazione ancora molto tesa e incerta che rende complicata la sua gestione anche al Fantacalcio.

Zaniolo Fantacalcio
Nicolò Zaniolo, cosa fare al Fantacalcio

Dopo un mese di trattative, per la verità pochissime in Serie A, si ha un quadro definitivo delle rose del campionato. Uno scenario utile e necessario per svolgere l’attesa asta di riparazione al Fantacalcio dove ognuno può ritoccare la propria squadra. In questo gennaio, rispetto ai precedenti, non ci sono stati grossi movimenti di mercato ma uno dei maggiori dilemmi è legato a Zaniolo.

Il classe ’99 è rimasto a tutti gli effetti un tesserato della Roma, il cui contratto scade a giugno 2024, anche se rischia di non giocare più fino al termine della stagione. Un’ipotesi probabile alla luce della rottura totale tra il giocatore e la società che attualmente l’ha messo fuori rosa a tempo indeterminato.

Fantacalcio, Zaniolo è un dilemma: il consiglio per l’asta

Il caso Zaniolo continua senza tregua a fare discutere e creare polemiche nella capitale. Dalle ultime indiscrezioni il giocatore sarebbe tornato in città e tornerà ad allenarsi a Trigoria ma in maniera individuale, lontano dal resto dei compagni. L’unica soluzione possibile dopo essere stato escluso dal progetto tecnico dei giallorossi che al momento mantengono una linea durissima nei suoi confronti.

Zaniolo Fantacalcio
Nicolò Zaniolo, come gestirlo per l’asta del Fantacalcio

Ogni giorno però ci sono nuovi retroscena sulla vicenda che resta imprevedibile e potrebbe riservare colpi di scena. Per questo i tifosi e anche i fantallenatori non sanno cosa aspettarsi dalle prossime settimane, dove non è escluso un ritorno in gruppo. Non a caso, lui tende una mano verso la società attraverso una lettera pubblicata all’ANSA. Zaniolo torna a dare la disponibilità alla squadra, ma la Roma fa no comment.

Un bel grattacapo per chi ci ha puntato al Fantacalcio, spendendo anche una bella somma per ritrovarsi prima deluso dal suo rendimento in questa stagione (solo un gol in 13 presenze) e adesso un giocatore in meno. Un declino evidenziato anche dalla sua svalutazione a livello di crediti, passati dai 19 iniziali ai 9 attuali. In base alle diverse regole della vostra lega è chiaro come si sia trattato di un investimento sbagliato con poche possibilità di rimediare.

Dunque, vista la lettera di Nicolò e la possibilità di reintegro, il nostro consiglio è quello di scambiarlo prendendo un sostituto, anche se sarà difficile trovare fantallenatori disposti a scommettere su un calciatore al momento fuori progetto.

L’altra opzione, sarebbe tenerlo in squadra e sperare in una riappacificazione ufficiale con la Roma il prima possibile. Un’alternativa rischiosa che dipende anche da altri fattori come la vostra posizione in classifica e dal tipo degli altri giocatori in rosa ma in ogni caso in prospettiva sono più gli svantaggi che i vantaggi. Nel caso infatti tornasse a disposizione di Mourinho, sarà davvero difficile prevedere il suo minutaggio, la sua titolarità e la reazione dell’ambiente circostante nei suoi confronti.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy