Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cristiano Ronaldo si sblocca con l’Al-Nassr: tutti i primi gol con le altre maglie

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo ha segnato il primo gol con la maglia dell’Al-Nassr su rigore. Ricordi i primi gol con le altre maglie? Quello con lo United è famosissimo.

Alla terza presenza con la maglia dell’Al-Nassr, Cristiano Ronaldo è riuscito finalmente ad andare in gol. Una rete peraltro molto importante, in quanto la sua squadra si trovava sotto per 2-1 contro l’Al-Fateh, nella 15esima giornata della Saudi Professional League. Il pareggio del portoghese è dunque arrivato nei minuti di recupero, grazie ad un calcio di rigore.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo – TvPlay.it

Si tratta per lui del primo gol nell’anno solare 2023, ed in totale il 702esimo con le maglie dei club. Dopo lo Sporting Lisbona, il Manchester United, il Real Madrid e la Juventus, l’Al-Nassr è il quinto club in assoluto con cui CR7 va a segno. Ed in una giornata comunque molto significativa per lui, abbiamo deciso di ripercorrere tutti i suoi primi gol con le altre maglie.

Dallo Sporting all’Al-Nassr: tutti i primi gol con i club di Cristiano Ronaldo

Oggi, il fenomeno di Madeira è una delle più grandi leggende della storia del calcio. E di lui si parlava un gran bene già il 14 agosto del 2002, quando fece il suo esordio nei preliminari di Champions League contro l’Inter. Per gli appassionati più incalliti, però, a catturare l’attenzione è stato anche il primo gol da professionista.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo – TvPlay.it

È il 7 ottobre, e lo Sporting Lisbona affronta il Moreirense, punito da un gol che è il compendio delle sue migliori caratteristiche del giovane Ronaldo. Presa palla più o meno dal cerchio di centrocampo, l’allora numero 28 s’involò verso la porta a grande velocità. Superato un avversario, si infilò tra due difensori con un doppio passo, calciando con il destro e beffando anche il portiere avversario in uscita.

Un gol da predestinato, per certi versi, come lo è stato anche il primo realizzato, il 1° novembre 2003, con la maglia del Manchester United, nella partita contro il Portsmouth. In quel caso, Ronaldo batteva un calcio piazzato da posizione molto defilata sulla sinistra. Mentre tutti probabilmente si aspettavano un pallone in mezzo, il lusitano scelse una traiettoria velenosa, che rimbalzando davanti al portiere avversario lo trasse in inganno, per una punizione entrata nel cuore dei tifosi Red Devils.

Dopo la Premier League, come ben sappiamo, CR7 si trasferì in Spagna per scrivere il più glorioso capitolo della sua storia, con il Real Madrid. E in questo caso, il primo dei 450 gol con i blancos arrivò proprio all’esordio. Il 29 agosto del 2009, infatti, il giocatore classe 1985 siglò dagli 11 metri il gol contro il Deportivo La Coruna.

Prima di quella odierna, anch’essa su rigore, va ovviamente ricordata anche la primissima marcatura con la maglia della Juventus. A farne le spese fu il Sassuolo, alla quarta giornata. Un gol da vero rapace d’area di rigore, quello contro in neroverdi, arrivato ribadendo la palla in rete dopo una carambola che l’aveva mandata sui suoi piedi a pochissimi centimetri dalla porta. In ultimo, c’è stata anche la doppietta nel giorno del “secondo esordio” al Manchester United. Quella di oggi, tuttavia, ha un sapore particolare, perché arriva anche a due giorni dal suo 38esimo compleanno.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy