Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, addio a un big per colpa di Klopp: il retroscena spiazza i tifosi

Klopp anti-Juve

Juventus, addio a un big per colpa di Klopp: il retroscena spiazza i tifosi. Un curioso retroscena di mercato riaffiora a distanza di anni

Sono settimane e giorni molto difficili per la Juventus. Il club bianconero ha da poco incassato un micidiale colpo da ko, la penalizzazione di 15 punti in classifica inflittale dalla Corte d’Appello Federale per le plusvalenze fittizie. Una sanzione che molto probabilmente non resterà isolata: in tal senso la prossima primavera si preannuncia foriera di cattive notizie legate in particolare al probabile secondo processo sportivo per la questione della cosiddetta ‘manovra stipendi‘.

Klopp anti-Juve
Jurgen Klopp – TvPlay.it

Sembrano lontani anni luce le estati di mercato in cui la Vecchia Signora faceva sognare i suoi milioni di tifosi mettendo a segno colpi sensazionali. E sotto questo aspetto resta indimenticabile, a prescindere dal suo esito, il giorno in cui il presidente Andrea Agnelli annunciò, fiero, l’acquisto di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid per 100 milioni di euro. Una prova di forza strabiliante, una dimostrazione di schiacciante superiorità nei confronti della concorrenza.

Juventus, addio a un big per colpa di Klopp: il retroscena lascia a bocca aperta

Era l’estate del 2018 e in quel momento la Juventus aveva toccato il punto più alto della gestione guidata dal figlio di Umberto Agnelli. Ma nessuno poteva immaginare che quello sarebbe stato l’inizio di una caduta verticale, acuita dalla tremenda crisi economica legata alla pandemia da Covid-19. Eppure negli stessi giorni in cui la Juventus acquistava Ronaldo, un grande giocatore rifiutò il trasferimento in bianconero.

Fabinho e il no alla Juve
Fabinho – TvPlay.it

Stiamo parlando di Fabinho, 29enne centrocampista brasiliano noto perla sua capacità di ricoprire più ruoli fornendo lo stesso altissimo rendimento. Quasi cinque anni fa era uno degli uomini mercato, avendo deciso di lasciare il Monaco, il club in cui era cresciuto ed esploso. Tra le squadre maggiormente interessate a lui c’era proprio la Juventus, ma Fabinho disse di no perchè ‘sedotto’ dal tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp.

Klopp gli mostrò alcuni video del Liverpool, spiegandogli perchè lo voleva nella sua squadra“, ha raccontato il cognato di Fabinho che poi aggiunge: “Klopp mise subito  in chiaro le cose, gli disse che non poteva aspettarsi di entrare subito nella formazione titolare“. Un’onestà che alla fine ha pagato eccome: “Dopo averlo incontrato, Fabinho ha voluto solo il Liverpool“. Con tanti saluti alla Juventus.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy