Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Meglio il Napoli che il Barcellona”: l’annuncio dell’ex CT sorprende tutti

Napoli

Il Napoli gioca, vince e soprattutto diverte. Sono in tanti ad essere impressionati dalla squadra di Spalletti, tra cui l’ex CT: ecco le sue parole.

Che il Napoli stia stupendo tutti non è di certo una novità. La formazione di Spalletti sta ammazzando la Serie A a suon di vittorie e gol, ma anche diversi club europei, nel corso della stagione, sono inciampati rovinosamente contro la macchina perfetta messa in piedi dagli azzurri.

Napoli
I giocatori azzurri esultano al Picco di La Spezia – TvPlay.it

Idee chiare, gioco di posizione, ritmi alti e tanta qualità negli interpreti. Il Napoli è veramente una creatura di grande livello, guidata da un vero e proprio maestro come Luciano Spalletti. Dopo 21 partite sono già 13 i punti di vantaggio dall’Inter attualmente secondo. Ma al di là del distacco in classifica, è soprattutto la superiorità qualitativa e nel gioco rispetto agli avversari che continua a stupire.

Napoli, l’ex CT impressionato

Chi sicuramente conosce molto bene Spalletti è Cesare Prandelli. L’ex ct della nazionale italiana si è detto veramente appassionato al gioco del Napoli, tanto da fare anche un paragone che suona molto forte. “Il Napoli è un capolavoro che dovrebbe essere portato ad esempio di dirigenti e presidenti. Dovrebbero dire: imparate da Spalletti, De Laurentiis e Giuntoli come si costruiscono le squadre per vincere. Badando ai ruoli da ricoprire e non ai nomi, badando alla sostanza del progetto e non a prendere applausi semplici. Io non riesco a cambiare canale se c’è il Napoli in tv, per me è meglio di una gara del Manchester City o del Barcellona”.

Napoli Eintracht
Luciano Spalletti, allenatore dei partenopei (TvPlay.it)

Il calcio spettacolo del Napoli ha impressionato anche in Europa. Gli azzurri hanno infatti chiuso al primo posto il girone di Champions League, rifilando ben 4 gol al Liverpool e 10 totali (tra andata e ritorno) all’Ajax. Calcio offensivo, rotazioni offensive perfette, dinamismo, intensità e grande qualità nelle azioni da gol hanno fatto stropicciare gli occhi a tutta Europa. “Questa squadra è un orgoglio del nostro calcio. In Champions è raro vedere una superiorità organizzativa come quella del Napoli. Non ci sono limiti per questa squadra e non deve porsi limiti questo Napoli anche perché c’è qualcuno, secondo voi, che ha capito come si affronta e si limita questa squadra fantastica?“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy