Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Zanetti ammette: “Messi all’Inter. Ecco come è andata”

inter messi zanetti

Dalla proiezione sul Duomo al reale tentativo per portare Lionel Messi all’Inter. L’ex-capitano nerazzurro Javier Zanetti ha raccontato tutto.

Leo Messi e l’Inter, storia di un amore mai sbocciato, ma che in diversi momenti è esistito nella fantasia di tanti tifosi nerazzurri. Sono almeno 3 le volte in cui la presunta fattibilità di quest’operazione ha ottenebrato la ragione degli interisti, da Marco Tronchetti Provera fino all’attuale dirigente Javier Zanetti, che ha detto di più a riguardo.

inter messi zanetti
Messi e Zanetti in azione in un Inter-Barcellona. (TvPlay.it)

La prima grande suggestione su un possibile arrivo di Messi all’Inter si registra già nel 2016, quando Zhang rilevò la società da Thoir. In quell’occasione ci fu un’intervista di Tronchetti Provera che destarono non poca curiosità. L’ex-dirigente nerazzurro infatti alimentò le fantasie dei tifosi con un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport in cui rivelava che Messi all’Inter è sempre stato il suo sogno da tifoso.

Fin qui nulla di strano a sognare la Pulce nella propria squadra, ci mancherebbe, se non fosse per la chiosa “a volte però i sogni si avverano“. Di lì a poco tutto si rivelò soltanto una bolla di sapone, il dirigente della Pirelli infatti chiarì poi che la sua era soltanto una speranza, passando quindi la palla all’allora neo-presidente Zhang. La telenovela però era soltanto al primo capitolo.

Inter-Messi, Zanetti racconta cos’è successo realmente

Il secondo episodio in cui i tifosi dell’Inter hanno davvero pensato che qualcosa di grosso si stesse muovendo e che il sogno Messi stesse prendendo forma va in scena nel 2020. Era la fine del mese di luglio ed il periodo poteva ulteriormente far pensare che il colpo di Calciomercato dell’estate sarebbe stato quello.

inter messi zanetti
Un giovanissimo Messi con Javier Zanetti nella Nazionale argentina. (TvPlay.it)

L’isteria di massa viene scatenata da una proiezione, ad opera di Suning, della sagoma di Messi sul Duomo di Milano. Non è un’allucinazione, ma la proiezione è vera, solo non per motivi di calciomercato, nonostante i rapporti tra il campione argentino ed il Barcellona fossero già scricchiolanti. Ad ogni modo in quel caso si era trattato solo di un’operazione pubblicitaria.

Ora per Javier Zanetti ha raccontato i dettagli di quello che probabilmente è stato il tentativo più concreto, per quanto sempre velleitario, di portare Messi nella sponda nerazzurra dei Navigli “Quando è andato via dal Barcellona e ho avuto la possibilità ho parlato con Messi – ha raccontato l’ex-capitano interistaero rimasto molto sorpreso dal suo addio. Tuttavia realisticamente l’Inter non può competere con realtà come il Psg e la Premier League adesso. Economicamente non siamo in grado“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy