Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Amadeus porta il Napoli all’Ariston: il regalo a Sanremo e la frase sullo Scudetto

Amadeus e il regalo sul palco di Sanremo

Sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo spunta…la maglia del Napoli: il regalo ad Amadeus e quella battuta sullo Scudetto.

In una scaletta fitta di partecipanti e ospite, c’è spazio anche per la goliardia e il riso. Al Festival della canzone Italiana, giunto alla seconda serata, si è parlato della capolista in Serie A. Come già avvenuto in passato, a Sanremo è stato dedicato un piccolo spazio al calcio italiano.

Amadeus e il regalo sul palco di Sanremo
Amadeus e il regalo sul palco di Sanremo (TvPlay.it)

E non poteva andare diversamente, visto che il direttore della kermesse canora è un appassionato dell’Inter. Amadeus ha accolto sul palco Francesco Arca e Mario Di Leva, attori di Resta con Me, fiction in onda sui canali Rai. E proprio il ragazzino Mario ha regalato al presentatore la maglietta del Napoli, la sua squadra del cuore. Un regalo tanto apprezzato da Amadeus, che però ha ricordato alla platea di essere fedele ad altri colori.

Il Napoli a Sanremo: Amadeus scherza con il giovane attore – FOTO

Immancabile una battuta sull’andamento della squadra partenopea, che si trova in testa alla classifica e viaggia a ritmi elevatissimi, proprio dinanzi all’Inter del conduttore. “Ho la moglie napoletana, ho fatto anche il militare a Napoli quando quell’estate arrivò Maradona – ricorda con emozione Amadeus, trattenendo in mano la maglia azzurra – State facendo un campionato bellissimo, ma sai che la mia squadra è l’Inter. Il Napoli è immeritatamente in testa al campionato, però posso vantarmi…l’unica squadra a battervi è stata l’Inter!“.

Amadeus Napoli
Amadeus con la maglia del Napoli (Screen da RaiPlay)

Non è mancato un sarcastico scambio di battute con gli attore e in particolare Mario ha incalzato: “Fa freddo a meno 13?“, riferendosi al distacco in classifica tra le due squadre. Il simpatico siparietto si è concluso nel giro di pochi minuti. E ancora una volta, Amadeus ha portato il calcio a Sanremo, come negli anni passati. Infatti, nelle passate edizioni del Festival sono saliti sul palco dell’Ariston Ibrahimovic, Mihajlovic, ma anche Roberto Mancini, da ct della Nazionale.

Gestione cookie