Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A contro Premier League: Er Faina tuona, la top 11

Osimhen Immobile

Meglio la Serie A o la Premier Laegue? Er Faina tuona sui canali di TvPlay: le sue top 11. 

Da tempo si dibatte sulla qualità e il livello del campionato italiano. Il paragone con la Premier League viene facile, poiché la lega inglese è considerata la più importante al mondo. E la conferma arriva anche dalla suddivisione degli introiti delle venti partecipanti per i diritti tv, venduti in tutto il mondo. Non a caso, il campionato inglese è seguitissimo e sono milioni i tifosi in ogni angolo della Terra, che seguono con passione le gesta dei campioni in Gran Bretagna.

Osimhen Immobile
Immobile e Osimhen nella lista dei top di Serie A (TvPlay.it)

La Serie A, però, secondo l’influencer Damiano Er Faina non è affatto di secondo livello e non ha nulla da rimpiangere rispetto alla Premier League. Addirittura, ai microfoni di TvPlay, il noto tifoso laziale si è divertito a comporre le due top formazioni di Serie A e di Premier League: ecco quali sono i giocatori scelti da Er Faina.

Top 11 Serie A, da Maignan ad Osimhen: le scelte di Er Faina

L’influencer romano, di fede chiaramente laziale, ha stilato la sua top 11 della Serie A, confrontandola con la personalissima top 11 della Premier League. Ha scelto il più classico dei moduli: il 4-4-2. Per difendere i pali ha puntato su Maignan, portiere del Milan attualmente infortunato, ma campione d’Italia in carica e protagonista dello Scudetto rossonero. Di Lorenzo, capitano del Napoli, come esterno basso a destra; Skriniar e Kim Min-Jae centrali; Theo Hernandez a sinistra.

Er Faina Serie A
La top 11 della Serie A secondo Er Faina (TvPlay.it)

I centrocampisti centrali scelti da Er Faina sono Barella e Milinkovic-Savic e sulle fasce due frecce: Chiesa e Kvaratskhelia. In attacco, chiaramente, il top scorer dello scorso anno e quello attuale: Immobile e Osimhen. Per la Premier League, invece, Alisson tra i pali. In difesa, Van Dijk e Varane centrali. Per la fascia destra Er Faina punta su Cancelo e spiega che per ovvie ragioni l’ha inserito nella formazione, visto che ha appena lasciato il campionato durante la sessione invernale di calciomercato; a sinistra, invece, Walker. Il centrocampo è di notevole importanza. Salah e Foden sulle fasce, De Bruyne e Bernardo Silva centrocampisti centrali. In attacco spazio ad Haaland e Rashord. E su TvPlay, Damiano tuona e si domanda: “Vi sembra così impossibile che la formazione di Serie A vinca con quella della Premier? – poi insiste – Fuori ho lasciato gente come Bremer, Giroud, Leao, Lautaro. E poi se Ibra sta bene, porterei anche lui!“.

E secondo voi, se queste due squadre scendessero davvero in campo, chi vincerebbe? La Serie A sarebbe davvero spacciata? Secondo Damiano, assolutamente no.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy