Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Rafael Leao pronto per Sanremo? Ecco quante canzoni ha già scritto

Leao

Rafael Leao già pronto per andare a Sanremo? Ecco quante canzoni ha già scritto e che tiene conservato nel cassetto. 

L’Italia è praticamente ferma, immobile, assopita dall’aria sanremese e dalla kermesse canora più importante dello Stivale. Sanremo rapisce tutti ormai, dai più piccini agli adulti, alle generazioni più anziane. E anche i calciatori della Serie A, chi più e chi meno, saranno influenzati dal Festival della canzone italiana.

Leao
Leao è anche autore musicale: ecco quante canzoni ha scritto (TvPlay.it)

In particolare, il campionato italiano può vantare un paio di importanti cantanti. Uno è Gollini, nuovo portiere del Napoli che si diletta a cantare e registrare musica rap. Ma non è di certo l’unico. Infatti, nella scena milanese si sta affermando Rafael Leao, uno dei più promettenti attaccanti europei, con un futuro importante anche nella musica internazionale.

Il calciatore del Milan ha già pubblicato il suo primo album nel 2021- Beggining – con sette tracce. Ma nel cassetto ne ha molte di più: la confessione di Leao rapper.

Leao, prima di dormire scrive canzoni: ecco quante ne ha già nel cassetto

L’esterno rossonero, che al momento sta vivendo un momento difficile con la sua squadra, ha rilasciato un’interessante intervista a Noise Italia nella quale ha svelato apertamente la sua passione per la musica: “Mio padre faceva musica quando era giovane e mio zio era un DJ, quindi ho sempre avuto la musica vicino – Ha raccontato il classe 1999 – Ho iniziato prima a scrivere canzoni, poi durante la quarantena ho messo i beat sopra“.

Quante canzoni ha scritto Leao
Quante canzoni ha scritto Leao (TvPlay.it)

Insomma, dovendo restare molto tempo in casa, il giovane Leao si è dilettato con la sua grande passione e ha ottenuti importanti risultati. Oltretutto, Rafa ascolta musica italiana: “Mi piacciono Lazza, Capo Plaza, Sfera… Mi piace la loro musica, sono bravi ragazzi. Prima di arrivare in Italia li ascoltavo già“. E con Lazza sembra avere anche un rapporto amichevole, oltre a condividere i colori rossoneri. E magari, un giorno potrà anche esaudire il sogno di duettare con loro: “Devo parlarci. Sono aperto a tutto, sarebbe un piacere fare un pezzo con loro“.

Nel corso dell’intervista, Leao svela che dopo gli allenamenti si riposa, si rilassa con le serie tv e film sulle piattaforme e dopo cena, ma prima di dormire, scrive pezzi musicali. Fino ad oggi, il calciatore del Milan confessa di aver “più di cinquanta pezzi” nel cassetto. “Ogni giorno ne faccio 2 o 3“, rivela Leao alle telecamere di Noise Italia. Insomma, ha un ritmo di scrittura davvero impressionante. Si starà preparando per il prossimo Festival di Sanremo, magari da autore? Vedremo come proseguirà la sua carriera da autore e da rapper.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy