Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, da Thuram a Kantè e Firmino: colpi gratis per le big italiane

Parametri zero Serie A

Da Roberto Firmino a Marcus Thuram e N’Golo Kantè, tutti i colpi di mercato a parametro zero per le big della Serie A

Nella sessione invernale di calciomercato, che si è chiusa lo scorso 31 gennaio, non si sono registrati grandi movimenti da parte delle big italiane che hanno guardato gli altri top club, in particolare il Chelsea, fare la voce grossa.  Una strategia dettata sia dalle difficoltà di perfezionare i rinnovi contrattuali delle loro stelle (per informazioni chiedere al Milan e all’Inter) che dalla necessità in tempi di vacche magre di non darsi a spese folli.

Parametri zero Serie A
Possibili colpi a zero per la Serie A (TvPlay.it)

Un atteggiamento prudente che è anche figlio del fatto che a giugno andranno in scadenza alcuni top player che, di conseguenza, potranno essere contrattualizzati dai club italiani a parametro zero. Vediamo, dunque, quali sono i big a parametro zero che fanno gola alle grandi della Serie A che progettano per la prossima estate di piazzare il colpo a costo zero.

Il figlio d’arte Marcus Thuram è da tempo nei taccuini degli uomini di mercato di molti top club europei. Anche se  non è uscito dal radar del Bayern Monaco che, però, è orientato a rinnovare il contratto di Choupo-Moting e  culla il sogno Harry Kane del Tottenham, il figlio di Lilian Thuram, in scadenza con il Borussia Mönchengladbach, non è più in cima alla lista dei desideri dei bavaresi.

Serie A, è derby Milan-Inter per Marcus Thuram

Un cambio di rotta che spiana la strada al Milan e all’Inter, da tempo sulle tracce del 25enne francese e pronti ad animare un derby di mercato per assicurarsi le prestazioni del figlio d’arte. Occhio, però, all’inserimento del Barcellona che è alla ricerca di una valida e giovane alternativa, ancor meglio se a costo zero visti i noti problemi economici del club catalano, al 35enne Robert Lewandowski.

Marcus Thuram Derby Milan Inter
Marcus Thuram, è derby Milan-Inter (TvPlay.it)

I nerazzurri seguono anche il brasiliano del Liverpool, Roberto Firmino, che, a dispetto dell’ottimismo generale, ancora non ha apposto la firma in calce al rinnovo con i Reds, motivo il quale il suo agente ha sondato, tra le altre, anche l’Inter i cui dirigenti però, si augurano che Lukaku con le sue prestazioni li induca a non prendere in considerazione l’ipotesi del brasiliano.

Alla Juventus è stato offerto il centrocampista del Chelsea, N’Golo Kantè, che, dopo essere stato out per sei mesi per un problema al tendine di un ginocchio, con successiva ricaduta a ottobre in allenamento, a marzo rientrerà in campo. Anche in conseguenza dei suoi problemi fisici, il rinnovo è in salita, con i blues che hanno offerto un biennale con opzione per il terzo anno, proposta non sufficiente per convincere il francese a restare a Stamford Bridge.

Per quanto in questo momento abbiano ben altri problemi (soprattutto fuori dal campo), i bianconeri rimangono alla finestra anche perché al termine della stagione perderanno quasi certamente due pedine a centrocampo visto che Rabiot e Paredes sono al crepuscolo della loro avventura in bianconero.

Juventus che, insieme alla Roma e al Napoli, è sulle tracce del difensore francese Evan N’Dicka, intenzionato a non rinnovare con l’Eintracht Francoforte. Infine, in tema di svincolati eccellenti non si può non menzionare quell’autentico poeta del calcio che risponde al nome di Luka Modric che dopo 11 stagioni in camiseta blanca vede il proprio rinnovo con il Real Madrid fortemente incerto.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy