Ibanez e Kim, a TvPlay.it si accende il dibattito. Il romanista al Napoli potrebbe addirittura spedire in panchina il coreano: i dati.
Ibanez e Kim, due facce della stessa medaglia. Messi insieme per via di un uomo: Luciano Spalletti. Secondo Enrico Camelio l’allenatore di Certaldo riesce a rivitalizzare ogni giocatore. L’esempio pratico, secondo lo speaker e cronista, si chiama Mario Rui. Al Napoli ha ritrovato lo smalto che aveva perso a Roma: l’ex allenatore giallorosso avrebbe questo dono. Rimettere in sesto chi altrove era leggermente fuori dai radar.
L’ha fatto – dicono a TvPlay.it – anche con Totti. Al netto di quel che è successo dopo: prima della lite Totti-Spalletti era un binomio vincente. Poi Camelio cita Juan, altra dimostrazione di rinascita sportiva. A quel punto la provocazione: “Se Ibanez arriva al Napoli, Juan fa panchina”. L’affermazione è importante e anche volutamente esasperata. Cosa dicono le statistiche: al Fantacalcio, metro di paragone attendibile per numeri e dati incrociati, risulta che il romanista abbia una media voto che si aggira attorno al 6,5 tra bonus e malus.
Il collega azzurro viaggia sulla media del 7,5. Quasi un punto in più. Significa che i valori sono almeno il doppio tra uno e l’altro. Divario difficilmente colmabile. Quindi se Ibanez arriva adesso Kim difficilmente verrebbe rimpiazzato perché in partita – il coreano – è insostituibile. Gli equilibri possono sempre cambiare, ma il divario tra i due è piuttosto netto per anche soltanto ipotizzare un sovvertimento di gerarchie di tale portata.
Spalletti – dati alla mano – è riuscito a fare miracoli. Per questo, però, è ancora troppo presto. La strada è lunga affinché i propositi – eventuali – di mercato possano realizzarsi: rendere al meglio con i propri effettivi. Questo resta il mantra di Spalletti, con o senza nuovi elementi, che funziona anche al Fantacalcio. In attesa di rivivere partite live, dove il Napoli sembra davvero non fermarsi più. In tal caso anche i rincalzi sono importanti: valore aggiunto che altrove si fa fatica a intercettare. Il tecnico ex Roma, invece, ha il problema opposto: decidere chi schierare.
Il Milan si appresta a salutare Theo Hernandez, seguito dal Real Madrid: è già pronto…
Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…
Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…
La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…