Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Leao meglio di Kvaratskhelia? Una statistica lo conferma: ecco cosa dice

Leao meglio di Kvaratskhelia: il dato

La Serie A fa leva anche sulle giocate del singolo: perché nella particolare classificano entrano di diritto Kvaratskhelia e Leao. Non sono gli unici protagonisti. 

In un campionato nel quale il Napoli domina in lungo e in largo c’è spazio anche per qualche curiosità che esula, almeno in parte, dalla classifica della Serie A. La formazione partenopea è al momento saldamente al comando con 15 punti di vantaggio sull’Inter allenato da Simone Inzaghi.

Leao meglio di Kvaratskhelia: il dato
Leao meglio di Kvaratskhelia: il dato – TvPlay.it

Una giocata come il dribbling spesso può diventare l’arma in più per quei giocatori che sfruttano le proprie caratteristiche tecniche e la velocità, così da mettere in mostra doti tanto apprezzate dai tifosi. Adesso non resta che scoprire chi sia in testa, senza dimenticare qualche sorpresa che in questi casi non guasta mai, anzi.

Dribbling in Serie A: i numeri

Per fare tutto questo serve abbinare la tecnica alla velocità che si allenano giorno dopo giorno nel corso delle sedute dedicate. Allenamenti mirati, alcuni per chi è particolare dotato in tal senso nell’ottica della corsa e del dribbling, con tanto di successi ottenuti in campo.

Leao Milan
Leao e il rapporto con il Milan, tutti i dettagli (TvPlay.it)

Tanti calciatori provano infatti il dribbling e anche in Serie A emergono numeri importanti su questa giocata. Nella classifica dei cinque migliori ad aver concluso con successo un dribbling spicca Rafael Leao, attaccante del Milan che ne ha totalizzati 37, a seguire invece Parisi dell’Empoli con 32 dribbling completati, seguito da Kvaratskhelia del Napoli a quota 30. Al quarto e quinto posto spiccano due giocatori del Sassuolo: si tratta di Armand Laurienté e Davide Frattesi, entrambi a 28.

Per quanto riguarda tentati dribbling (non riusciti), invece, spicca sempre Kvaratskhelia che ne ha provati ben 99, seguito da Leao (81), Radonjc (68), Branda (65) e Laurienté (65). I numeri mostrano infatti l’abbinamento fra calciatore forti e in grado di superare l’avversario, così da creare la tanto attesa superiorità numerica in fase offensiva.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy