Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Immenso Immobile, doppietta, contratto e record: 191 reti in A, ottavo nell’All Time

Immobile gol e record

L’attaccante della Lazio non finisce mai di stupire, nel momento di flessione ecco che timbra un altro storico sigillo

Immenso, incredibile e soprattutto infinito. Proprio quanto meno te l’aspetti e pensi che sia in calo dopo tutto quello che ha fatto in questi anni, ecco che stupisce ancora. E, probabilmente, non smetterà mai di farlo. E’ la storia e la vita di Ciro Immobile. Una vera e propria seconda vita da Re da quando è arrivato alla Lazio nel 2016. Da quando è in maglia biancoceleste non smette di fare gol e di inanellare record su record.

Immobile gol e record
L’attaccante della Lazio Ciro Immobile (Tvplay.it)

Era stato lontano dai campi di gioco per quasi un mese, era rientrato qualche minuto con la Fiorentina, poi in coppa Italia con la Juventus e successivamente con l’Atalanta, ma non aveva segnato anzi era apparso giù di tono e fuori forma. Poi la gara europea col Cluji, il ritorno al gol con una rete d’autore e poi la doppietta (ben 36 in biancoceleste) con la Salernitana, il 159/esimo gol con la maglia della Lazio in otto stagioni, ma soprattutto la rete numero 191 che lo porta a superare Hamrim e diventa così l’ottavo bomber assoluto nella storia dei cannonieri della serie A.

Dopo aver superato Signori e Del Piero, ora punta Baggio e ancora più su

Un cammino pazzesco. Uno di quelli che farebbe impallidire chiunque. Un attaccante di razza che non ha certo bisogno di presentazioni, ma quando segna riesce sempre a sorprendere e a realizzare dei record. E questo solo i bomber di un certo rilievo e prestigio riescono a farlo. Lui ha sofferto tanto in questa stagione, mai come quest’anno è stato fermato dagli infortuni e dalle noie muscolari, ma nonostante i diversi stop, Ciro ha comunque segnato 9 reti in 18 partite. Un gol ogni due partite. Anche questa una media importante.

Immobile gol e record
L’attaccante della Lazio Ciro Immobile mentre segna la rete dell’1-0 alla Salernitana (Tvpaly.it)

Una corsa incredibile. Immobile ha superato prima Del Piero, Gilardino e poi Signori, entrando nella top Ten dei bomber storici, ma non sazio ha ripreso a segnare, superando anche Hamrim e diventando l’ottavo cannonieri di tutti i tempi. Ora ha puntato Roberto Baggio a 205 reti e c’è da giurarci che, se continua con questo ritmo e su questa strada, lo supererà piuttosto agevolmente. Per arrivare a 200 reti ne mancano appena nove. Quasi una formalità per Ciro. Che con la Lazio in serie A ha segnato 159 reti, col Genoa 5 e col Torino 27. Lotito lo vuole fare sempre di più una bandiera e un simbolo per la Lazio. E a fine stagione, l’attuale contratto che arriva al 2026 potrebbe essere allungato di un’altra stagione. Con un Immobile così, nessun obiettivo è precluso.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy