Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, l’antidoto a un altro caso Skriniar: Marotta svela tutto

Milan Skriniar difensore Inter

Inter, l’antidoto a un altro caso Skriniar: Marotta svela tutto. L’ad nerazzurro fa il punto sui giocatori prossimi alla scadenza di contratto

L’Inter ha ormai messo in contro l’addio di Milan Skriniar. Il 28enne difensore slovacco, punto di forza della retroguardia nerazzurra negli ultimi anni, ha già accettato l’offerta monstre del Paris Saint Germain e a giugno lascerà l’Italia e la Serie A per trasferirsi nella capitale francese. Un addio particolarmente sofferto e che priva la squadra di Simone Inzaghi di un elemento di spessore internazionale e di sicuro affidamento.

Milan Skriniar difensore Inter
L’Inter non ripeterà lo stesso errore fatto con Skriniar: la mossa di Marotta (TvPlay.it)

Ora però la società nerazzurra vuole porre un freno e fare in modo che non si ripetano altri casi analoghi a quello del forte difensore slovacco. Mai più un altro addio a parametro zero di un giocatore di primo piano. E’ l’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, a preannunciare la nuova strategia stabilita dal club per fare in modo di non ritrovarsi più con giocatori svincolati e non più disposti a rinnovare il contratto.

Inter, mai più un altro caso Skriniar: Marotta svela le ultime mosse

Poco prima dell’inizio della sfida contro l’Udinese, valida per la 23/a giornata di campionato, quarta di ritorno, il massimo dirigente nerazzurro ha risposto a una domanda legata proprio al futuro di quei calciatori in scadenza di contratto a giugno 2023 o dodici mesi dopo. E l’esperto manager emiliano ha confermato come le trattative con gli agenti dei giocatori in questione siano già iniziate.

Dzeko è in scadenza
Edin Dzeko- TvPlay.it

Il tema rinnovi è partito dalla posizione di Hakan Calhanoglu, approdato all’Inter a parametro zero dal Milan e il cui contratto scadrà a giugno del 2024: “Calhanoglu? Ce ne sono diversi che meritano un prolungamento – le parole dell’amministratore delegato a Sky Sport -. Poi, ci sono le strategie della società, che tengono conto di valutazioni differenti tra l’uno e l’altro calciatore”.

E in realtà le trattative più urgenti riguardano soprattutto coloro che tra poco più di quattro mesi saranno liberi di trasferirsi altrove, firmando a zero con un altro club. Stiamo parlando di Stefan De Vrij, Edin Dzeko, Roberto Gagliardini, Danilo D’Ambrosio e Samir Handanovic. Di questi cinque giocatori prossimi a liberarsi a zero il più importante è certamente il difensore olandese.

Nel caso in cui anche l’ex centrale di Feyenoord e Lazio dovesse andarsene da svincolato, l’Inter sarebbe ovviamente costretta a rivoluzionare la rosa dei difensori centrali. Ad oggi i segnali di un rinnovo di contratto non sembrano incoraggianti. Meno problematiche le trattative con gli altri quattro: anzi, nel caso di Gagliardini e Handanovic potrebbe essere proprio l’Inter a decidere di lasciarli andare. I prossimi mesi saranno ovviamente decisivi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy