Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Vlahovic via dalla Juventus: c’è l’offerta, la reazione del club

Vlahovic al Manchester United

L’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic sarebbe stato molto vicino alla cessione: ecco la clamorosa rivelazione che arriva dalla Spagna.

Che la Juventus sia in cerca di liquidità non è di certo una novità. L’ampio passivo di bilancio e il rischio di non qualificarsi alla prossima Champions League potrebbe aprire una voragine nei conti dei bianconeri. Per questo motivo la nuova dirigenza sarebbe orientata anche a cedere alcuni dei migliori giocatori pur di alleggerire ulteriormente il bilancio.

Vlahovic al Manchester United
Dusan Vlahovic vicinissimo all’addio: la decisione della Juventus (TvPlay.it)

Un clamoroso retroscena arriverebbe infatti dalla Spagna. Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo As, nell’ultimo mercato di gennaio Dusan Vlahovic sarebbe stato veramente ad un passo dal Manchester United. I Red Devils avrebbero offerto una cifra da capogiro, oltre i 100 milioni di euro per convincere la Juventus. I bianconeri, sicuramente ammaliati dalla proposta, avevano infatti dato l’ok per proseguire la trattativa.

A far saltare l’operazione però ci ha pensato l’agente del serbo Mateja Kezman. Probabilmente non troppo convinto della destinazione, l’ex attaccante ha preferito declinare la proposta per far rimanere il proprio assistito alla corte bianconera.

Vlahovic, la clamorosa rivelazione

Chiaramente il tutto potrebbe essere solo rinviato al prossimo mercato estivo. Il Manchester United infatti non ha mollato la presa e potrebbe tornare alla carica in vista di luglio. La formazione inglese vuole infatti un attaccante giovane in grado di andare in gol con regolarità, anche e soprattutto in prospettiva futura. Sul giocatore, però, ci sono da tempo anche gli occhi del Real Madrid, alla ricerca del nuovo Benzema. In estate potrebbe quindi aprirsi un’asta per il classe 2000.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (TvPlay.it)

Suona quindi forte l’eco di una possibile cessione di uno dei pezzi grossi della formazione della Juventus. Soprattutto in un momento come questo, con i bianconeri alla disperata rincorsa Champions e nel mirino della critica per i risultati non entusiasmanti, pensare anche all’addio del centravanti titolare sarebbe un’ulteriore pugnalata, soprattutto per i tifosi. La dirigenza bianconera deve però fare i conti con il bilancio e con le prospettive future. Un mancato piazzamento in Champions League sarebbe infatti disastroso e l’unica modalità per provare ad abbassare l’ampio passivo arriverebbe proprio dalla cessione dei cartellini.

A dimostrazione, dunque, che in questo momento nessun calciatore bianconero è incedibile, anzi. A fronte di determinate offerte tutti possono essere messi alla porta. L’obiettivo della nuova dirigenza della Vecchia Signora è infatti molto chiaro: abbassare le spese e far partire un nuovo ciclo basato su giovani italiani presi a prezzo basso. Ecco perché Dusan Vlahovic sarebbe stato sacrificato senza troppi problemi. Non è detto che questo non possa avvenire anche nel mercato estivo, ma tutto dipenderà da come finirà la stagione. In caso di mancato accesso alla Champions League è lecito aspettarsi grosse manovre in uscita dalle parti della Continassa.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy