Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, Benitez e Costacurta sicuri: “Può vincere la Champions”

Napoli Champions vittoria

Napoli in Champions League da protagonista. Ne sono convinti Rafa Benitez e Billy Costacurta: “Puoi vincere la Coppa”

l’ennesima vittoria in campionato, il 2-o in trasferta al Sassuolo, il Napoli si rituffa in Champions League dove è atteso dal doppio confronto con i tedeschi dell’Eintracht Francoforte valido per gli ottavi di finale senza nascondere ambizioni di stupire anche nella più importante competizione UEFA.

Napoli Champions vittoria
Napoli e la Champions, vittoria possibile (TvPlay.it)

Lo stesso patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nell’intervista concessa alla “Sportbild”, si è sbilanciato sulle possibilità degli azzurri di recitare un ruolo da protagonista anche in Champions League: “Credo che il Napoli possa vincerla. Siamo forti ma le migliori squadre in Europa e nel mondo sono in Champions League. Alcune sono più forti di noi, vedremo!”.

Ebbene, che il Napoli possa alzare al cielo la “Coppa dalle grandi orecchie” ne sono convinti anche autorevoli addetti ai lavori, non solo il presidente azzurro che parla, per così dire, pro domo sua.

Napoli, Benitez: “Bravo Spalletti, puoi vincere la Champions”

Se c’è un allenatore che, al di là dei risultati, il cui arrivo sulla panchina azzurra rappresenta uno spartiacque nella storia del Napoli, questi è Rafa Benitez. Pur non avendo regalato lo scudetto, anche se ha arricchito la bacheca azzurra con due trofei (la Coppa Italia e la Supercoppa italiana ai danni della Juventus), con lo spagnolo è iniziato quel processo di crescita del club azzurro a livello internazionale non solo per l’arrivo sotto la sua gestione di campione di caratura internazionale, il reprobo Gonzalo Higuain, Raul Albiol e Pepe Reina, ma anche e soprattutto per quell’imprinting al gioco propositivo  e offensivo che è il marchio di fabbrica dei top club.

Benitez Napoli vittoria Champions
Benitez: “Bravo Spalletti, puoi vincere la Champions” (TvPlay.it)

Un processo di cui potrebbe raccogliere i frutti Luciano Spalletti con il quale l’ex tecnico azzurro si complimenta per quanto il suo Napoli sta facendo tanto che, a suo dire, gli azzurri possono, dopo lo scudetto per la cui conquista manca solo la formalità della matematica, vincere anche la Champions League. Del resto, sempre secondo Benitez, il Napoli può contare su un’arma in più rispetto alle altre concorrenti: la spinta di un’intera città che non ha mai fatto e mai farà mancare il suo incondizionato sostegno ai suoi idoli.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Billy Costacurta, uno che di Champions League se ne intende avendone vinto ben 5 come calciatore, apprezzato commentatore per la pay tv satelitare Sky: “Napoli, in Europa puoi battere tutti.  E se lo dicono loro…

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy