Massimiliano Gallo, giornalista del Corriere dello Sport, intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT
“ALLEGRI ATTACCATO PERCHE’ NON SI OMOLOGA” – “Allegri non si è piegato all’omologazione. Cosa si pretende? Non si è omologato al calcio imperante che va per la maggiore oggi. Se fai quaranta passaggi di fila la gente si eccita. Allegri fa parte ormai di quella cerchia di allenatori, ristretta ma notevole, dove ci sono Mourinho e Ancelotti, che ancora giocano con le vecchie regole. Contano i gol, non fare segnare e sfruttare le debolezze dell’avversario. Al netto dei modi sbagliati usati a Sky è il portabandiera della restaurazione calcistica. Basta vedere anche quello che ha detto sulle scuola calcio…Allegri porta la croce di questo suo essere diverso. Viene massacrato per questo. Allena la Juventus che si è trovata nel mezzo di una tempesta. Nonostante questo senza i 15 punti sarebbe secondo. Viene fatto il massacro di Allegri, o di Mourinho che è terzo in classifica. Come è possibile? La Roma non fa 35 passaggi di fila, anche se domenica ha fatto un gol bellissimo che nessuno celebra. E’ resistenza culturale. Sono emarginati. Di lusso, ma emarginati”.
“LA GIUSTIZIA SPORTIVA VA A TRAINO DELL’OPINIONE PUBBLICA” – “Quella del Napoli chiaramente un’operazione strana, ma quelle della Juventus…Il problema è che il calcio non ha delle regole, e la giustizia sportiva va a traino dell’opinione pubblica. E’ tutto un po’ ridicolo a mia opinione”.
“A NAPOLI SI SON FATTI PRENDERE LA MANO” – “Napoli vincitore della Champions? Si sono fatti prendere un po’ tutti la mano. Che il Napoli improvvisamente sia passata da squadra da settimo posto ad agosto e dopo cinque mesi, per carità di gioco straordinario, deve vincere Champions e campionato mi pare eccessivo. Stiamo esagerando. Vincere la Champions vuol dire superare 7 scogli, anche a livello di pressioni. Neanche il City ce la ha fatta”
“IL CALCIO DIFENSIVO PIACEVA A TUTTI”- “La crisi del calcio che preoccupa i presidenti ha iniziato a prendere piede quando ha preso piede la cosa del calcio spettacolo. Quando invece si giocava per difendere e difendere non era un reato il calcio piaceva a tutti”
Il Milan si ritrova senza un titolare in vista del match odierno contro il Genoa…
Il Milan può gioire, in vista del mercato estivo: uno degli obiettivi rossoneri si avvicina…
Lautaro Martinez prenderà parte alla sfida tra Inter-Barcellona? È questo il punto di domanda che…
La Juve, dopo aver affrontato il Bologna, si sta preparando per un altro scontro diretto:…
Il Comicon di Napoli giunge al termine anche per la sua 25a edizione con numeri…
Il Milan ha messo nel mirino un centravanti militante in Bundesliga. Pronta l'offerta: servono 35…