Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Messi a Barcellona: il sogno è realtà, la foto esalta i tifosi

Messi bufera Barcellona

Messi a Barcellona, l’ultima volta c’erano le lacrime. Ora spazio ai sorrisi. La Pulce torna in Catalogna: i tifosi sognano.

Messi, le lacrime sono finite. L’ultima volta che Lionel era a Barcellona, i fazzoletti hanno accompagnato la sua uscita di scena. Ora è tutto diverso: La Pulce è in pianta stabile al PSG, ma non si fa altro che parlare di un suo ritorno in Blaugrana. I catalani ci credono: in particolare adesso, nell’epoca del salary cap, dove sognare non è più consentito per via degli acquisti ridimensionati.

Messi bufera Barcellona
Barcellona, il ritorno di Messi – TvPlay.it

Il problema è che Messi a Parigi sta facendo il bello e il cattivo tempo. Quindi Barcellona la vede da lontano, o meglio: la vedeva. Usare il passato, adesso, non è un delitto perchè la stella di Rosario si è concesso il bis. Tornare dove aveva lasciato il cuore. Infatti con la famiglia si è concesso una “gita” a Barcellona. Insieme a lui – anzi: a loro – Jordi Alba e Sergio Busquets con le rispettive famiglie. Una rimpatriata in piena regola: lo stato d’animo è quello dell’operazione nostalgia. Messi le lacrime le ha finite due anni fa.

Messi a Barcellona: la foto è iconica

Ora è tempo che piangano, se necessario, gli altri. Ai più affezionati una lacrimuccia sarà scappata, senza Piquè – ormai guarda altrove – è Messi il riferimento con il passato recente da digerire. Le emozioni non vanno in vacanza. Gli appassionati sperano in un ultimo giro d’onore per poi parlare del resto: capire dove i Blaugrana possono arrivare. Sicuramente le emozioni non conoscono confini.

Lionel Messi
La Pulce torna a casa (TvPlay.it)

Soddisfazioni che partono in strada e arrivano in classifica. Non c’è bisogno di altro, se non della suggestione migliore per evitare di cadere nella rassegnazione. Messi la fornisce attraverso un gesto semplice: una cena. Di gruppo, come una volta. Tanto basta per riprendere a sperare in un futuro che fa meno male. Senza avere il peso delle aspettative, ma soltanto le emozioni dei ricordi.

Se Messi torna a Barcellona non è dato saperlo: è, però, possibile capire cosa fare nel frattempo. Anche gustarsi un istante che sembra eterno, proprio come una fotografia, in attesa di tornare a casa. Che per Messi farà sempre rima con Barcellona.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy