Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Bonucci, missione Champions League: il segreto per vincerla

Leonardo Bonucci vuole diventare allenatore

Missione Champions League per Leonardo Bonucci: la rivelazione per vincere la coppa e l’annuncio sul futuro. 

Tra infortuni e rendimento non al top, Leonardo Bonucci sta disputando una magra stagione. Appena 10 presenze in campionato e solo 6 volte utilizzato dal primo minuto. Dopo un lungo stop, Allegri l’ha rigettato nella mischia contro lo Spezia, ma in un altro ruolo: come centrocampista.

Leonardo Bonucci vuole diventare allenatore
Leonardo Bonucci e il sogno Champions: la rivelazione (TvPlay.it)

Gli ho chiesto di entrare con una vittoria – ha confessato il mister dopo la vittoria della Juventus contro i liguri – Bonucci era felice, dato che erano tre mesi che non giocava“. Ora, il capitano bianconero si aspetta un minutaggio importante e soprattutto spera di poter centrare l’obiettivo Champions League con i suoi compagni. Si tratterrebbe di una rimonta clamorosa, in attesa di capire se questi punti di penalizzazione saranno respinti o verranno confermati anche dal Collegio di Garanzia.

Deve sicuramente ritrovare la condizione ideale, ma Leonardo non ha alcuna intenzione di mollare. Non è ancora arrivato il momento. E da capitano della Nazionale sente di poter dare qualcosa a questo calcio, che tanto gli ha dato in carriera, a partire dalla notorietà e dalla sua esultanza: “Quel gesto davanti alla bocca è nato per gioco con i miei amici  – Confessa il difensore campione d’Europa a Junior Reporter, davanti un pubblico speciale – quando incontravo la gente in giro e voi bambini mi salutavate così… Ho pensato che allora avrei dovuto continuare a farla“.

Ma il difensore della Vecchia Signora ha spiegato anche che non ha alcuna intenzione di abbandonare il suo grande sogno: vincere la Champions League. E ammette un piano B nel caso non dovesse riuscirci con la Juventus.

Bonucci vuole vincere la Champions: la Juventus non è l’unica strada

Avevo un sogno: quello di diventare Campione d’Italia con la Juventus e campione d’Europa  – sottolinea Bonucci ai bambini presenti all’incontro Junior reporter – Ci sono riuscito con la Nazionale, non ancora con il club“. Ebbene, non potrà alzare la coppa dalle grandi orecchie neanche quest’anno. La squadra bianconera non ha centrato il pass per gli ottavi di Champions ed è retrocessa in Europa League.

Bonucci sogno Champions
Bonucci a Junior reporter : “Sogno di vincere la Champions” (TvPlay.it)

Le vicende con la giustizia sportiva potrebbero complicare la qualificazione della Juve anche per la prossima Champions League. Infatti, per l’ultima edizione della competizione a 32 squadre divise per otto gironi, la società rischierebbe di non partecipare. Il distacco in classifica con le prime quattro posizioni è elevatissimo a causa dei punti di penalizzazione, che possono però ancora essere tolti.

Bonucci, nonostante tutto, non demorde: “Se non dovessi vincere la Champions da calciatore, il mio obiettivo sarà vincerla da allenatore“. Insomma, il capitano della Juventus ha le idee chiarissime sul proprio futuro. Post addio dal calcio, si siederà in panchina e farà di tutto per affermarsi tra i migliori allenatori del continente.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy