Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

De Laurentiis, da Osimhen a Kvara e Lozano: l’annuncio sui rinnovi spiazza i tifosi

De Laurentiis

De Laurentiis è un fiume in piena ma questa volta di gioia infinita per come sta andando la sua squadra sia in Serie A che in Champions League.

Gestire una società di calcio al giorno d’oggi non è mai una cosa semplice. Bisogna prestare sempre grande attenzione al bilancio e, allo stesso tempo, cercare di essere competitivi. Competere, comporta di conseguenza la possibilità di aumentare la propria visibilità, di attirare i migliori brand e aumentare i propri ricavi. In questo modo, questi ultimi non giungono solo dalla partecipazione alla Champions League, ma anche da nuovi accordi commerciali.

De Laurentiis
De Laurentiis (TV Play)

Per fare ciò, serve comunque una società sana, capace di saper gestire alla perfezione quelle che sono le proprie entrate, non andando mai oltre le proprie possibilità. Questo il Napoli lo aveva ampiamente capito e per questo la scorsa estate ha avviato una politica di ricostruzione, che ha portato anche ad un abbassamento del monte ingaggio. Un qualcosa che, inizialmente, ha terrorizzato molti soprattutto perché ha portato all’addio di alcuni capisaldi della squadra. Adesso però che il nuovo ciclo sta dando i suoi frutti, le vecchie preoccupazione sono completamente dimenticate.

De Laurentiis, l’annuncio che spiazza

A parlare proprio di ciò è stato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis all’emittente messicana TNT a margine della gara contro l’Eintracht: “Avevo previsto una grandissima stagione, quando hai da troppo tempo gli stessi calciatori, quelli anche se sono bravissimi diventano un po’ demotivati, invece i nuovi che abbiamo individuato con una grande ricerca di scouting, si sono dimostrati subito affidabili“.

De Laurentiis
De Laurentiis (TV Play)

In effetti, il nuovo progetto sta dando i suoi frutti e proprio sul gruppo e sulle scelte future, il numero uno degli azzurri ha spiazzato tutti: “Abbiamo trovato Osimhen e gli abbiamo affiancato Kim, Kvaratskhelia, Anguissa, credo che questo Napoli potrà dire la sua per tanto tempo. Rinnovi? Quando vengono da me sono bloccati, non sarà difficile trattenerli. Io sono molto bravo a fare i contratti, però mai dire mai, perché delle volte ci sono delle offerte che sono tali da non poter fare a meno di accettarle. Secondo me li vedremo ancora brillare per molto tempo“.

Nonostante l’ottima stagione e le decisioni della società, ci sarà anche da capire quale sarà il futuro di Hirving Lozano a fine stagione. A più riprese, il messicano ha fatto capire di voler lasciare Napoli anche se non si è mai realmente compreso se è una sua scelta o del suo entourage. Su tale argomento, il presidente azzurro ha detto: “Mi piace molto, gioca quasi sempre. Ha cambiato agenti continuamente, per cui dobbiamo incontrare i suoi nuovi agenti e parlare del suo futuro. Mi auguro che possa restare ancora per lungo tempo a Napoli. È straordinario con queste grandi accelerazioni, che fa segnare tanti gol e a volte li segna lui“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy