Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DE PAOLA: “LA JUVENTUS NEL 2008 VOLEVA SPALLETTI, ALLA FINE PERÒ SCELSERO FERRARA”

Luciano Spalletti De Paola t

Paolo De Paola, giornalista, intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Luciano Spalletti De Paola t
Luciano Spalletti

“IL NAPOLI MI DIVERTE QUANDO LO GUARDO” – “Per il Napoli bisogna togliere qualche se e qualche ma che mi sembra pretestuoso, il Napoli ha mostrato qualità di gioco in casa dell’Eintracht, costringendo addirittura i tedeschi a modificare il loro stile di gioco, definito italiano quasi in termine spregiativo. Sono orgoglioso del Napoli e il Napoli di Spalletti mi diverte quando lo guardo, erano anni che non mi divertivo così guardando un’italiana. Una squadra compatta sia quando difende che quando attacca”.

“SPALLETTI VA CONSERVATO COSÌ’” – “Spalletti non deve sorridere e nessun giornalista gli deve domandare perché non sorride, questo è il suo carattere. Spalletti va conservato così, anche nelle piccole incazzature con i giornalisti. Non sono poi d’accordo con i voti post gare, come fai a dare insufficienza a Kvaratskhelia? E’ come minimo da 6,5, anche solo per quell’assist strepitoso, ma poi fa un’altra marea di cose. Il 4-3-3 di Spalletti è compattissimo, da lì le difficoltà tedesche. Spalletti va conservato così. Con Icardi e Totti ha fatto benissimo. Lui è sempre stato amato dai giocatori, ma perché lui ha fatto fuori due rei come Totti e Icardi, ha risolto due problemi che stavano creando problemi all’ambiente esterno. Stava accadendo la stessa cosa con Mertens”.

“NEL 2008 SPALLETTI POTEVA ANDARE ALLA JUVENTUS” – “Anno 2008, ho fatto una campagna su Tuttosport per cacciare Ranieri, la Juventus ha resistito fino a due giornate dal termine. I nomi per la sostituzione erano due, Ferrara e Spalletti. Simpatizzavo per l’arrivo di un Ferrara che con la Primavera stava facendo bene, però forse con l’arrivo di Spalletti sarebbero cambiate tante cose”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy