Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cluj-Lazio, quante assenze per Sarri: perché non sarà una passeggiata per i biancocelesti [VIDEO]

Sarri in emergenza

Il tecnico in Romania per cominciare la scalata ad una competizione che vede i biancocelesti nettamente favoriti su tutti gli altri

Una partita da prendere seriamente e non sotto gamba. E’ un impegno pericoloso per la Lazio di Sarri in Conference League perché in gioco non c’è soltanto la qualificazione ma anche e soprattutto la credibilità di una squadra che sta cercando sempre di più di ritrovarsi. Col Cluji, insomma, non è una partita facile come sembra e come è apparso all’andata all’Olimpico. Il tecnico Maurizio Sarri mette le mani e cerca di richiamare l’attenzione dei suoi giocatori, almeno quei pochi che avrà a disposizione.

Sarri in emergenza
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri (Tvplay.it)

Si, quesi pochi che avrà al suo fianco perché la Lazio a Cluj in Romania sarà in emergenza. E non capitava da parecchio tempo. Da difendere c’è l’1-0 dell’andata, ma l’allenatore sarà costretto a mettere in campo una formazione largamente rimaneggiata. Nella capitale sono rimasti in sei, quattro titolari, uno che entra spesso e dà una mano, mentre l’ultimo che è Radu non è che venga molto considerato, ma è tra quelli indisponibili.

Col Cluji una squadra inedita, ma la Lazio è la favorita per la vittoria del trofeo

Romagnoli è alle prese con una noia muscolare, Pedro si è operato al naso, la mascherina è quasi pronta e la indosserà da venerdì o al massimo la prossima settimana, poi c’è Milinkovic bloccato a Roma da un virus intestinale che sta mettendo a dura prova la ripresa del serbo. Stessa identica situazione per Zaccagni. Ai cinque in pessime condizioni, c’è da aggiungerci Patric che è squalificato. Insomma, oltre al danno anche la beffa di giocare una sfida europea non al meglio e con l’allenatore che ha paura di trappole. E Cluji sembra essere proprio una di quelle.

Sarri in emergenza
I due giocatori della Lazio Milinkovic e Zaccagni non ci saranno con il Cluji (Tvplay.it)

Il Cluji anche è alle prese con una situazione d’emergenza, ma è una squadra ostica e con la quale è difficile giocare. Sarri, poi, non ha potuto non notare che il campo dove si giocherà fino a ieri era ghiacciato, quindi molto duro e sul quale sarà assai difficile da giocare. La Lazio, poi, ha una bella spada di Damocle sopra la testa, ovvero che secondo le maggiori agenzie di scommesse è la squadra superfavorita di questa competizione. La vittoria della squadra di Sarri è quotata a 1,80, davvero poco. Ed è anche questa una bella responsabilità da portare avanti e con la quale convivere, se poi è la coppa che ha vinto la Roma l’anno prima, il gioco è un pochino più complicato. La Lazio ha dimostrato altre volte di non reggere una pressione di questo tipo, ma prima o poi si deve crescere e alzare l’asticella. Certo è più importante la qualificazione in Champions, ma se ci fosse anche la coppa, Sarri verrebbe portato in trionfo. Ma tutto passa per Cluji, ma occhio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy