Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, Dybala al centro di tutto: l’accordo segreto per trattenere la Joya

Dybala e il piano della Roma per trattenerlo

La Roma non vuole assolutamente perdere il suo gioiello: per trattenerlo, c’è già una strategia studiata a tavolino da mesi

Il morale, a Roma, sponda giallorossa, è altissimo. Perché al netto dell’eliminazione in Coppa Italia, la squadra è ancora in corsa per gli altri due obiettivi che ci si era posti in seno alla società ad inizio stagione. Col terzo posto, arriverebbe la tanto agognata qualificazione in Champions League, mentre proprio giovedì i ragazzi di José Mourinho sono riusciti a rimontare lo svantaggio dell’andata col Salisburgo, qualificandosi per gli ottavi di finale di Europa League.

Dybala e il piano della Roma per trattenerlo
Dybala e il piano della Roma per trattenerlo – TvPlay.it

Che la firma l’abbia messa Paulo Dybala, poi, sembra tutt’altro che un caso. Nessuno più della Joya sta trascinando il gruppo, e nessuno è più decisivo. Tanto che quando non c’è, la sua mancanza incide in maniera estremamente negativa anche sui risultati. Per questo motivo i tifosi lo coccolano, e la società certamente vuole tenerselo stretto.

D’altronde, il giorno del suo arrivo, l’argentino aveva firmato un contratto a 4,5 milioni annui, una cifra al ribasso rispetto a quelle alle quali era abituato alla Juventus. Questo, evidentemente, anche per le poche offerte recapitategli, penuria dovuta forse alle incognite sulla sua tenuta fisica. Una tenuta che, però, si sta dimostrando più che buona in questa stagione, e che ha sicuramente riacceso i riflettori di qualche club su di lui.

Va ricordato, infatti, che il numero 21 potrebbe liberarsi a fine stagione se una squadra pagasse la clausola fissata nel contratto (a 20 milioni per la Serie A ed a 12 per l’estero). Eppure, questo Dybala la Roma non vuole proprio perderlo, e non può forse neanche permetterselo. Per evitare dunque che questo scenario si verifichi, il club ha già pronta una strategia che farà leva su un vero e proprio pre-accordo con il giocatore.

Roma-Dybala, l’addio non è una possibilità: la strategia per trattenerlo

Per anni, l’ex Juventus è stato abituato a vincere, ed appena arrivato a Roma, probabilmente, il timore era quello di vedere la propria carriera ridimensionata. La realtà dei fatti, però, dice che in giallorosso Dybala ha trovato l’ambiente ideale, soprattutto per questa fase della sua carriera. Così la Roma può tranquillizzarsi, ed è pronta a mettersi al riparo da un eventuale futuro (a luglio) assalto alla sua stella.

Dybala e il piano della Roma per trattenerlo
Dybala e il piano della Roma per trattenerlo

Come rivela La Gazzetta dello Sport, il giocatore ed il club hanno già concordato di potersi sedere, in estate, per ridiscutere il contratto. Non in merito alla scadenza, che dovrebbe rimanere quella per il 2025, ma in quanto alle cifre. In questo modo, visti già i risultati a quasi tre quarti della stagione, per il campione del mondo si prospetta un adeguamento fino ai 6 milioni netti. Consoni certamente al suo status e forse anche più vicini ad una potenziale offerta dalla concorrenza. Per il resto, tutto è ancora da valutare. Ma per la società questa potrebbe essere anche l’unica per slegare il destino di Dybala da quello di Mourinho, ed evitare che – nel caso – decidano di partire entrambi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy