Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, occhi su Solet: chi è il nuovo talento visionato da Ausilio

Oumar Solet

L’Inter sonda il mercato per trovare il sostituto adatto di Skriniar. Il nuovo nome che stuzzica Inzaghi è quello di Solet: scopriamo chi è.

L’Inter continua la ricerca di un difensore centrale che possa andare a sostituire Milan Skriniar in vista della prossima stagione. Fra i vari profili sondati dalla dirigenza nerazzurra ci sarebbe una new entry: Oumar Solet.

Oumar Solet
Oumar Solet, difensore del Salisburgo (TvPlay.it)

Secondo alcune indiscrezioni, il difensore francese potrebbe essere il candidato numero uno per rimpiazzare Skriniar, che a giugno approderà al Paris Saint Germain. Non è di certo una novità che l’Inter stia cercando un centrale da affidare a Simone Inzaghi che possa garantire efficacia immediata e che abbia prospettive di crescita.

Solet attualmente milita nel Salisburgo, nel campionato austriaco, tanto che Ausilio era presente giovedì sera era all’Olimpico per osservarlo nella sfida contro la Roma valida per l’Europa League.

Inter, chi è il nuovo gioiello che piace alla dirigenza

Il Salisburgo è ormai da anni una vetrina molto importante per tanti giovani talenti che cercano il definitivo salto tra le big europee. Per questo motivo il dirigente dell’Inter Piero Ausilio ha voluto presenziare alla partita di giovedì sera, proprio per monitorare alcuni dei gioiellini della formazione austriaca. Tra questi c’era anche Oumar Solet, giovane difensore centrale che potrebbe interessare parecchio all’Inter in vista della prossima stagione.

Inter
La dirigenza dell’Inter (TvPlay.it)

Grande amante della moda e dei viaggi, Solet è un difensore nato nel 2000. E’ cresciuto calcisticamente nel Laval (club minore del calcio francese) e poi al Lione, prima di passare al Salisburgo nella stagione 2020/21. Nonostante la giovane età ha già collezionato diverse presenze anche in Champions League. In questa stagione ha affrontato sia Milan che Roma, non disputando, in realtà, partite memorabili. Ma nonostante ciò il giocatore è molto interessante e ha notevoli margini di crescita. Di lui spicca soprattutto la notevole stazza fisica: è infatti alto 1.92 cm, ma è molto veloce ed è di piede destro. Caratteristiche perfette per prendere il posto del partente Skriniar.

La scorsa estate aveva pensato a lui anche il Torino, che arrivò a offrire 10 milioni di euro senza però trovare l’accordo definitivo col Salisburgo (che ne chiedeva almeno 12). Oggi la valutazione del francese si aggira almeno sui 15 milioni, una cifra che potrebbe rientrare nei parametri di spesa dell’Inter che di sicuro non potrà andare a investire 30 o più milioni per l’erede dello slovacco.

Dopo tre stagioni nell’attuale club più importante dell’Austria, Solet sogna una nuova esperienza. L’Inter potrebbe regalargli questa possibilità e, allo stesso tempo, inserire in rosa un calciatore giovane, già esperto anche sul palcoscenico europeo e con notevoli margini di miglioramento. Da Skriniar a Solet il passo è breve: stessa iniziale e caratteristiche simili. La caccia al difensore da regalare ad Inzaghi si fa sempre più intringante.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy